CUCM7 (Call Manager) trunk SIP to IP PBX

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

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Symon
n00b
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Ciao a tutti,
ho creato un SIP Trunk tra il Call Manager (7.0) ed un centralino voip abilitando i Media Termination Point e vorrei sapere se qualcuno di voi sa quante chiamate contemporanee vengono gestite sul trunk SIP.

Grazie mille.

Simone
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mgentili
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l'unico limite che hai è dato dalla banda che assegni al trunk tramite la location.
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Symon
n00b
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Potresti dirmi dove trovo la configurazione della banda assegnata al trunk SIP all'interno del Call Manager?

Grazie
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mgentili
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la banda la trovi nel menù System > Location.
Quanto configuri un trunk devi assegnarli una location.
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Symon
n00b
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Grazie mille per la dritta.
Ho configurato il trunk SIP con banda illimitata visto che sono all'interno di una LAN a 100 Mbps ma dopo la 20 chiamata mi viene restituito il messaggio SIP Bad Event.
Sai per caso se questo può essere collegato all'utilizzo di Media Termination Point?

Grazei mille.
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mgentili
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ma il messaggio di errore sip chi lo restituisce ? Potresti indicarmi anche il codice di errore ?
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Symon
n00b
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Il messaggio che ottengo mi viene inviato dal Call Manager ed è 400 Bad Request.
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mgentili
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se come risorsa mtp stai usando solo il server dove gira il call manager l'errore potrebbe derivare da quello. Probabilmente hai bisogno di una risorsa mtp esterna.
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Symon
n00b
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Oltre ad utilizzare un voice gateway della cisco è possibile installare un mtp su un altro server?
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mgentili
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tutte le risorse MTP che puoi usare le trovi descritte nella design guide della versione del tuo ccm
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