Pagina 1 di 1

Private line

Inviato: lun 27 apr , 2009 11:25 am
da mssdnl
Ho 3 borchie ISDN e una delle 6 linee a disposizione la dovrei mettere su un tasto in modo da fare una private line, cioè utilizzare sempre la stessa linea per chiamare dei clienti così che la posso anche monitorare. Qualcuno sa come posso fare?

Inviato: dom 03 mag , 2009 5:35 pm
da IsaCab
Ciao,

inizia a specificando un po' meglio la tua infrastruttura.

CIao Giulio

Inviato: lun 04 mag , 2009 7:55 am
da mssdnl
UC520 con CME 4.2(0) collegate 3 borchie isdn, dove le linee in entrata squillano su 2 telefoni che sono le segretarie.
Le segretarie quando il direttore è fuori chiamano i loro clienti e li mettono in comunicazione con lui. Quindi in modo più specifico chiamano un loro chiente e lo trasferiscono al loro direttore che è fuori sede. le segretarie devono vedere quando le linee vengono riagganciate in modo da effettuare un'altra chiamata e trasferirla di nuovo al loro direttore. Sui tasti del telefono delle segretarie che hanno un 7961 posso monitorare queste linee?

Re:

Inviato: mar 05 mag , 2009 1:37 pm
da lorbellu
Ciao,

Se il problema é quello di dover monitorare lo stato della chiaata per capire quando il direttore é nuovo disponibilie, non credo che tu lo possa fare.
Una volta che il cliente ed il direttore sono connessi, le 2 call-leg originali formano una nuova chiamata che non é più gestita dal telefono della segretaria.
Per come la vedo l'unica é quella di utilizzare la conference anche se ovviamente non é la scelta migliore, altresì prova a verificare la fattibilità con l'extension mobility installando però il client Cisco su un cellulare Nokia serie E.

Lorbellu