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incoming number
Inviato: mer 14 gen , 2009 12:11 pm
da infor_mare
Salve
sto usando un 1751 come gw sip. Ho bisogno che uno dei dialpeer sia usato esclusivamente da uno specifico chiamante. Quindi vorrei sapere quale è i lcomando all'interno del dial-peer per matchare il chiamante e non il chiamato ... l'opposto in pratica del "destination-pattern"
grazie
Inviato: mer 14 gen , 2009 1:47 pm
da mgentili
puoi usare il comando "incoming called number" seguito esattamente dal numero chiamante, con alla fine il segno $.
In questo modo solo ed esclusivamente il numero chiamante che tu hai inserito verrà matchato dal gateway.
Inviato: mer 14 gen , 2009 3:29 pm
da infor_mare
mgentili ha scritto:puoi usare il comando "incoming called number" seguito esattamente dal numero chiamante, con alla fine il segno $.
In questo modo solo ed esclusivamente il numero chiamante che tu hai inserito verrà matchato dal gateway.
ho provato ma non funziona.
Ecco la config
dial-peer voice 111 pots
incoming called-number 123456$
direct-inward-dial
port 0/0:15
forward-digits all
ho provato sia con il $ che senza.
il mio telefono si presenta con il numero 123456 , ma matcha un altro dialpeer
Il test l'ho fatto su un 3640 con flusso e1 (appunto la porta 0:0/15 )
Inviato: mer 14 gen , 2009 3:36 pm
da mgentili
scusa la domanda, ma tu per chiamante intendi un interno telefonico e non il calling proveniente dalla PSTN ?? In pratica per te il chiamante è l'interno 123456 ??
Inviato: mer 14 gen , 2009 3:45 pm
da infor_mare
mgentili ha scritto:scusa la domanda, ma tu per chiamante intendi un interno telefonico e non il calling proveniente dalla PSTN ?? In pratica per te il chiamante è l'interno 123456 ??
esatto un interno della mia rete. Scusate se mi sono espresso male.
Considerate che non uso CallManager e i telefoni si presentano al cisco usando un proxy con il loro interno.
Posso filtrare uno specifico di loro e mandarlo sulla pstn (in terminazione) usando uno specifico dial-peer?
Inviato: gio 15 gen , 2009 7:55 am
da mgentili
ma i telefoni da cosa vengono gestiti ? Se fosse stato un call manager express a gestirli potevi risolvere il problema usando le cor list associate agli interni.
Inviato: gio 15 gen , 2009 10:14 am
da infor_mare
mgentili ha scritto:ma i telefoni da cosa vengono gestiti ? Se fosse stato un call manager express a gestirli potevi risolvere il problema usando le cor list associate agli interni.
Da un proxy sip .. in pratica tutti i servizi e le registrazioni sono gestite dal proxy sip , il cisco dialoga con il proxy e si occupa di gestire la chiamata voce come puro mediagw
Inviato: ven 16 gen , 2009 12:17 pm
da infor_mare
infor_mare ha scritto:mgentili ha scritto:ma i telefoni da cosa vengono gestiti ? Se fosse stato un call manager express a gestirli potevi risolvere il problema usando le cor list associate agli interni.
Da un proxy sip .. in pratica tutti i servizi e le registrazioni sono gestite dal proxy sip , il cisco dialoga con il proxy e si occupa di gestire la chiamata voce come puro mediagw
Nessuna idea??