Pick Up con cisco 7940

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Moderatore: Federico.Lagni

stefan0
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il gruppo in realta l'abbiamo gia creato e gli abbiamo gia assegnato il numero. Facendo il pickup infatti posso prendere la chiamata se sta suonando uno degli altri due telefoni. Il problema è che dopo averlo creato non riesco a trovare questa funzione di directed pickup sul call manager. ho provato pure a usare *12 ma niente. non sai di preciso dove trovare l'impostazione? grazie
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IsaCab
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Ciao,

in questo momento non ho modo di fare delle verifiche/test ma mi riprometto di farlo quanto prima (al massimo Lunedì).

Nel frattempo fai questa prova :

da un telefono non in gruppo pickup, prova prendere una telefonata usando il tasto Pickup del 7940 e inserendo in numero del telefono.

Non ricordo se il numero va inserito prima o dopo la pressione del tasto Pickup.

Ciao GIulio
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stefan0
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La prova l'ho appena effettuata ma con una numerazione esterna non succede niente. Invece con le numerazioni interne al gruppo ho sempre la solita problematica..grazie dell'aiuto
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IsaCab
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Ciao,

ok grazie per il feedback. Domani rientro in ufficio e riesco a fare qualche prova. Ti aggiorno più dettagliatamente nei prossimi gg.

Ciao Giulio
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Ciao,

allora ho iniziato a fare qualche prova. Premetto che i test li sto facendo con un Ip Comunicator, ma non credo ci siano differenze sostanziali con il 7940.

Partiamo da una configurazione pulita : nessun pickup definito ed assegnato al telefono.

Quando alzi la cornetta tra i tasti funzione avrai il tasto "RispAss" (Risposta Assente). una volta premuto ti chiede di digitare l'interno desiderato.

Iniziamo da qui..... poi approndiamo il resto.

Ciao Giulio
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IsaCab
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Ciao,

una volta creato il pickup ed assegnato alla linea, il tasto (RispAss) non ti chiede più di digitare l'interno da intercettare, ma esegue direttamente il codice assegnato come pickup number.

Questo ti permette di prelevare direttamente le chiamate in arrivo a telefoni appartenti al tuo gruppo.

Ciao Giulio
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IsaCab ha scritto:Ciao,

allora ho iniziato a fare qualche prova. Premetto che i test li sto facendo con un Ip Comunicator, ma non credo ci siano differenze sostanziali con il 7940.

Partiamo da una configurazione pulita : nessun pickup definito ed assegnato al telefono.

Quando alzi la cornetta tra i tasti funzione avrai il tasto "RispAss" (Risposta Assente). una volta premuto ti chiede di digitare l'interno desiderato.

Iniziamo da qui..... poi approndiamo il resto.

Ciao Giulio
Ho detto una fesseria ..... non va!! Sorry ...

Faccio altri test e ti aggiorno .....

Ciao
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stefan0
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ok grazie :D
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Ciao,

aspetto conferma ufficiale, ma sembra proprio che sulla 4.X del call manager non esista la funzione Direct Pickup

Ci sarebbero delle alternative, ma sono talmente brutte che non sarebbe il caso di intraprenderle.

Una per tutte :

Creare un gruppo Pickup per ogni telefono........... :shock:

Ciao Giulio
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stefan0
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ok grazie della disponibilità!
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