CISCO 2821 + CISCO MCS7800 + altro (HELP)

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
colux
n00b

Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro aiuto per la configurazione in oggetto, in particolare dove posso trovare documentazione per la gestione di questo articolato "centralino" voip-isdn-analogico.

Da quello che ho visto c'è un router CISCO 2821, di cui non ho documentazione, un Server CISCO MCS7800. Ho poi un terminale con software CISCO Unified CM Administrator, con cui posso agire su questo centralino. Ho ingressi sia BRI che BCA sul 2821, oltre che a switch di rete a cui ho collegati telefoni VOIP CISCO 7931, 7900.

Ogni consiglio è ben accetto.

Saluti

Andrea Colussi
[email protected]
lorbellu
Network Emperor

Ma che devi fare scusa?
Devi creare un sistema CUCM sull MCS7800 per controlalre i telefoni IP e utilizzare il router 2821 come Voice gateway verso una PSTN o un PBX esistente?

Saluti
Lorbellu
colux
n00b

Ciao Lorbellu,
intanto grazie di avermi risposto. Diciamo che cerco più di trovare qualche guida in merito. Il sistema è già configurato e volevo un po' capire le principali funzionalità del software installato sul CISCO MCS7800, cioè del software Cisco Call Manager (CM). Più che altro se hai/avete qualche consiglio su dove reperire la documentazione per la sua configurazione, e in particolare sulle capacità del router 2821, volendo portare il numero utenti dagli attuali 80-90 a 110-120.

Un Saluto e ancora grazie

Andrea C.
Andrea Colussi
Atomat Spa
www.atomat.com
[email protected]
Rispondi