Buongiorno a tutti,
Possiedo un Cisco 2811 a cui sono collegati 6 telefoni ip (7960, 7961, 7971) e che fornisce l'accesso internet a tutta la rete.
Guardando il call report dell'ultima settimana ho notato qualcosa di strano.
normalmente vedo il numero interno da cui è partita la chiamata (201, 202, 203, ecc) e il numero di destinazione.
Ora vedo delle righe che riportano come numero interno lo "0000000000" e numeri di destinazione a quanto pare internazionali...
Secondo vuoi è possibile che qualcuno da fuori stia facendo delle chiamate utilizzando le mie linee??
Come posso fare per controllare?
Grazie a tutti!
Chiamate verso numeri strani
Moderatore: Federico.Lagni
-
- Network Emperor
Ciao a me é capitata più o meno la stessa cosa e ce ne siamo accorti perchè la linea ISDN aveva perennemente i canali occupati.
Facendo un debug ccapi ho visto che il mio router riceveva richieste H.323 da indirizzi ip pubblici a giro per il mondo.
Ho risolto con una ACL che impediva le connessioni H323 in ingresso sull'IP pubblico.
SAluti
Facendo un debug ccapi ho visto che il mio router riceveva richieste H.323 da indirizzi ip pubblici a giro per il mondo.
Ho risolto con una ACL che impediva le connessioni H323 in ingresso sull'IP pubblico.
SAluti
Lorbellu
-
- Cisco fan
Anche a me è successa la stessa identica cosa. Linee ISDN perennemente occupate...
Fortunatamente su tutte le linee avevo disattivato le chiamate internazionali, e quindi sembrerebbe non sia stato addebitato nulla (ho richiamato gli stessi numeri esteri che ho trovato nel call report e in tutti i casi mi ha risposto la vocina di Telecom italia che mi diceva che le chiamate all'estero erano disabilitate)...
Le chiamate all'estero erano state disattivate dopo l'arrivo di una bolletta da un paio di migliaia di € di circa un anno e mezzo fa', sempre per lo stesso problema...
Fortunatamente su tutte le linee avevo disattivato le chiamate internazionali, e quindi sembrerebbe non sia stato addebitato nulla (ho richiamato gli stessi numeri esteri che ho trovato nel call report e in tutti i casi mi ha risposto la vocina di Telecom italia che mi diceva che le chiamate all'estero erano disabilitate)...
Le chiamate all'estero erano state disattivate dopo l'arrivo di una bolletta da un paio di migliaia di € di circa un anno e mezzo fa', sempre per lo stesso problema...