Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che hanno data un valido supporto al forum permettendomi così di utilizzare apparecchiature Cisco per un uso “domestico” (più per passione che per necessità).
E’ da molto tempo che cerco invano di risolvere un problema e non ho altra soluzione che chiedere il vostro cortese aiuto.
Utilizzo un piccolo sistema Voip con un router 1760 e qualche telefono 79xx (sccp). Il sistema funziona dignitosamente con operatori come messagenet o altri. Tuttavia, se chiamo un qualsiasi utente dotato di centralino con risponditore automatico e successiva selezione dell’interno, la selezione dell’interno non funziona: sento un piccolo segnale di selezione tasto e continuo a sentire la voce del risponditore.
Ho provato in tutti i modi a modificare la configurazione del cme o testare diversi operatori: non va.
Ora per le chiamate voip sono costretto ad utilizzare un solo 7960 con firmware SIP registrato direttamente agli operatori.
Qualcuno mi può indicare quale potrebbe essere il problema e su quale “sezione” dovrei concentrare la mia attenzione ?
Se necessario posto la mia configurazione.