abilitazione disabilitazione chiamate su ccm versione 7

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
tec76
n00b

Salve,

potreste dirimi se è possibile attivare un codice blocco chiamate su telefoni 7965-6921 e 3911 con versione call manager in oggetto.?

e se si che tipo di conf devo effettuare?

oppure,possiamo inserire con ogni singolo telefono un numero tipo 0,9. etc per impegnare la linea in uscita?

spero che sia stato chiaro.
antonio
nekke
n00b

Ciao Antonio,
non ho ben capito la prima richiesta, ma per utilizzare un codice in uscita devi creare delle route pattern che puntano al gateway

Esempio se crei una route patter 0.0[^0]! ed inserisci un discardi digits predot vorrà dire che i telefoni dovranno fare 0051739707, lo 0 è il numero di impegno linea in uscita.

Ovviamente quella route pattern che ho fatto ti permette di chiamare anche i cellulari, ma non i numeri internazionali.

La wildcard [^0] se mi ricordo bene significa , tutto eccetto lo zero.

Poi magari non ho capito quello che volevi dire, però ci ho provato.
tec76
n00b

grazie ,

dell' aiuto,..credo comq che sia io a spiegarmi male.

nel sistema che ho messo , ci sono tante postazioni ed ognuno deve avere un proprio codice per non fare telefonare l' altro , in quanto a fine mese vengono conteggiate leate proima e dopo l' orario di lavoro.

esempio:

alzo il ricevitore codice 12324 o *123* e sono abilitato a chiamare.lo stesso per ribloccare.

cmq tante grazie ancora

antonio
lorbellu
Network Emperor

Ciao,
alzo il ricevitore codice 12324 o *123* e sono abilitato a chiamare.lo stesso per ribloccare
Credo che il servizio che tu voglia implementare sia il famigerato servizio lucchetto, famigerato perchè presente di base su tantissimi centralini digitali e completamente assente nel mondo Cisco (sia CCM che CCME).
Questo servizio infatti non é mai stato implementato direttamente, in quanto disponibile come applicazione XML esterna.
Sotto CCM puoi eventualmente giocare con I Time Schedule per restringere il tipo di chiamate e i telefoni che le possono fare, ma non puoi agire tramite codice.

Saluti
Lorbellu
Rispondi