Call Manager 6 & SIP & Nokia E71

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
nye
n00b

Ciao a tutti,
ho necessità di configurare dei Nokia E71 come telefoni SIP (non ho possibilità di configurarli come SCCP). Ho seguito diverse guide che ho trovato on line, ma a tutt'oggi non riesco a farlo andare. Qualcuno potrebbe elencarmi i passi da eseguire sia sul CM che sul telefono?
In particolare mi interessano gli step per la creazione del REALM sul CM e quale indirizzo MAC relativo al telefono devo inserire sulla parte phone del CM e se necessario sul telefono il server proxy.

Grazie a tutti in anticipo,
nye
nye
n00b

nye ha scritto:Ciao a tutti,
ho necessità di configurare dei Nokia E71 come telefoni SIP (non ho possibilità di configurarli come SCCP). Ho seguito diverse guide che ho trovato on line, ma a tutt'oggi non riesco a farlo andare. Qualcuno potrebbe elencarmi i passi da eseguire sia sul CM che sul telefono?
In particolare mi interessano gli step per la creazione del REALM sul CM e quale indirizzo MAC relativo al telefono devo inserire sulla parte phone del CM e se necessario sul telefono il server proxy.

Grazie a tutti in anticipo,
nye
Ciao a tutti,
volevo chiudere questo thread poichè sono riuscito -finalmente- a configurare l'E71 con il Call Manager.

Nella creazione del telefono sul CM il MAC address da inserire non è quello reale, ma X 0(zero)+l'estensione (# tel assegnato al telefono sul CM). P.es: 000000000412

Il REALM da inserire nel Nokia è quello di default: ccmsipline
Nonostante abbia creato un "SIP Realm" dal CM, il telefono non si autenticava sul CM. Ad oggi non ho ancora trovato il modo di poter cambiare il realm di default.

Non è necessario configurare il proxy sul telefono.

Spero possa essere utile!

Ciao a tutti
Rispondi