Ho configurato sul mio 1751 un provider SIP. Ho anche una scheda fxs per collegarci i telefoni ed una fxo per la linea.
Il problema è che il cisco prova a registrare tutti i numeri dichiarati nei vari dial-peer sul provider sip (compresi 1*,.T etc etc), il quale fra poco mi banna visto che gli mando circa 150000 registrazioni al giorno di "cose" inesistenti. Come faccio a dire ad un dial perr che non deve registrare quel numero?
ho provato
no register e164
ma funziona solo con h323
grazie
dial-peer e registrazioni sip
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ciao,
non so se ti serve ancora aiuto... in ogni caso la soluzione al tuo problema è negli ephone-dn e nei dial-peer.
Per non far registrare i tuoi interni verso il provvider sip devi in ephone-dn aggiungere no-reg al comando number (e l'eventuale secondary).
Per i dial-peer ora non ricordo bene come ho fatto (basta fare un po' di ricerca nel dial-peer), ti farò sapere.
non so se ti serve ancora aiuto... in ogni caso la soluzione al tuo problema è negli ephone-dn e nei dial-peer.
Per non far registrare i tuoi interni verso il provvider sip devi in ephone-dn aggiungere no-reg al comando number (e l'eventuale secondary).
Per i dial-peer ora non ricordo bene come ho fatto (basta fare un po' di ricerca nel dial-peer), ti farò sapere.