Ciao a tutti ragazzi spero che qualcuno di voi mi possa aiutare. Ho un telefono CISCO 7940G, con firmware SIP 7.5 ,il talefono funzionava tranquillamente con ip statico usando come centralino un pc con installato ELASTIX(distribuzione linux CENTOS ) su cui si trovava Asterisk e il server tftp, a questo punto avevo abilitato il DHCP dal telefono ed avviato il server DHCP di ELASTIX,il telefono si era avviato tranquillamente ma guardando le configurazioni Network ho notato che il tftp era settato a 0.0.0.0, ho spento e riavviato il telefono, e al successivo riavvio dopo Configuring VLAN cicla all'infinito su Configuring IP. A questo punto si è provato a spegnere il DHCP server di elastix e usare quello standard del CISCO Manager senza alcun risultato si è provato a resettare il telefono con la configurazione di tasti 123456789*0# e poi 2 per non salvare le impostazioni network e anche la combinazione *6 Pulsante Setting del telefono, ma anche con il reset del telefono non si è ottenuto nulla. Potete indicarmi se esiste un metodo per resettare il telefono completamente o cmq sia impostare staticamente gli ip, premetto che il tasto setting del telefono non risponde quindi non è possibile entrare nel Network Configuration, per settare da li gli ip del telefono. Magari esiste un modo per bypassare la configurazione degli ip e saltare direttamente alla main window del telefono e quindi da li usare il pulsante Setting per entrare così nel Network Configuration. Inoltre si è notato che dai log del server DHCP su Elastix, dopo che il server riceve il pacchetto DHCPDISCOVER,risponde con il pacchetto DHCPOFFER con un indirizzo utile,stranamente il telefono e come se ignorasse la risposta e rispedisce il DHCPDISCOVER.
Spero ragazzi si possa risolvere il problema e che non si debba usare l'ultima risorsa cioè una bella mazza per spaccare tutto
