SQUILLO,CISCO 827-4V e URI alfabetica

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
zot
Messianic Network master
Contatta:

Una volta per tutte mi piacerebbe capirci qualcosa:le mie prove mi hanno portato a ritenere che un account squillo, che ha una URI alfabetica, non sia compatibile con cisco 827 -4v.....Infatti nessun problema con gli operatori che assegnano come URI il numero geografico (numerico quindi)mentre con squillo....(che assegna URI alfabetica)...mi sono stancato di lottare.
Se qualcuno ha qualche notizia in più o volesse approfondire......
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
gfb1
n00b

zot ha scritto: Se qualcuno ha qualche notizia in più o volesse approfondire......
L'unica notizia che posso darti e' una conferma dei tuoi sospetti.
Con le URI alfanumeriche NON si viene registrati sul server sip di Squillo.
Controprova con un numero di Eutelia...
luca.prina
Cisco enlightened user

Ciao a tutti...
scusate se riapro un post un po "vecchio" ma...
sto cercando di config. un account squillo sul mio 1751v e mi sono ritrovato a combattere proprio con questo problema.
Vi chiedo quindi se potete darmi una dritta su come risolvere la cosa.
Ho provato qualsiasi combinazione uri numerica nel dial peer e nel sip-ua, uri numerica nel dial peer e alfanumerica nel sip-ua ma niente... non si registra.

qualcuno potrebbe darmi un suggerimento in merito?
Grazie mille in anticipo, saluti
Luca
gfb1
n00b

luca.prina ha scritto:Ciao a tutti...
qualcuno potrebbe darmi un suggerimento in merito?
Grazie mille in anticipo, saluti
Luca
No way, per quanto ne so. Con le URI alfanumeriche non va.
Devo provare una nuova release IOS per il 1751 che "voci" mi dicono avere novita' proprio su questo fronte.
Nel frattempo ho aperto un account presso un altro provider SIP; Squillo NON fornisce URI solo numeriche...
luca.prina
Cisco enlightened user

Ciao Gfb1,
inanzitutto grazie 1000 per la risposta... mi conforta molto perchè ti giuro che ci sto perdendo le notti per cercare di fare sta registrazione sip-ua ma senza successo... :(
Cmq ... riassumendo:
squillo supporta solo URI alfanumeriche che non sono "attualmente" supportate da IOS del 1751. corretto?

ti chiedo cortesemente di farmi sapere se hai news in merito all'ios che supporta URI alfanumeriche..
:wink:

Grazie ancora, un saluto
Luca P.
gfb1
n00b

luca.prina ha scritto: Cmq ... riassumendo:
squillo supporta solo URI alfanumeriche che non sono "attualmente" supportate da IOS del 1751. corretto?
Esattamente. O, almeno, quello e' quanto accade "sul campo".
ti chiedo cortesemente di farmi sapere se hai news in merito all'ios che supporta URI alfanumeriche..
Certamente... Appena avro' notizie, aggiorno il thread :)

Ciao
ericdraven78
n00b

ma qual'è il problema?
io su un uc520 ho configurato un account sip squillo senza problemi.
l'unica differenza è lo username che con eutelia è il numero di telefono assegnato e con squillo è un nome, ma la configurazione è uguale a quella per eutelia e facenso show sip-ua register status vedi questo nome registrato.
poi ovviamente sta a te creare una voice translation-rule per trasformare il chiamato in un numero che sarà appunto il numero assegnato.

...poi però ho qualche problema solo perchè il cliente non si sa configurare bene un ASA e quindi dopo un pò è come se si impallasse tutto ma appena espira il tempo di registrazione e si riregistra riprende a funzionare tutto fino al blocco successivo.... ovviamente attestando l'ip pubblico sull'uc520 va tutto ok.
voi sapete cosa può essere il problema?

ciao a tutti
zot
Messianic Network master
Contatta:

Io con la uri di squillo non riuscivo a registrarmi....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?

http://www.zotbox.net
Rispondi