ccme su 2610xm...prima volta

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
mau_80
Cisco fan
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 26 dic , 2006 11:24 pm

salve a tutto il forum!

finalmente sono riuscito a procuarami un 2610xm sul quale fare delle prove con il ccme (telefono ip con trunk sip messagenet configurato su cisco) , mondo a me sconosciuto

ho ordinato un espansione di ram da 128mega e una di flash da 32mega che dovrebbero arrivarmi entro una decina di giorni dall'america. nel mio girovagare online mi sono accorto che su certi how-to parlano di aggiornamento del bootrom: questa operazione è indispensabile per poter effettuare l'upgrade di memoria oppure è solo consigliata?

dopo aver messo a posto l'hw (tra l'altro mi manca un modulo nm-2v per poter mettere una vic fxs e una fxo) passerò al ccme: come primo passo mi baserà aggiornare l'ios del router con un 12.4 con features voice e copiare i files del ccme nella flash?

grazie a tutti per l'aiuto
mau_80
Cisco fan
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 26 dic , 2006 11:24 pm

sono andato avanti nell'impresa...

ho installato ram e flash nuova, ho messo il nuovo ios 12.4...tutto funziona ma all'avvio ho questo messaggio:

Slot is empty or does not support clock participate
WIC slot is empty or does not support clock participate
% Crashinfo may not be recovered at flash:crashinfo
% This file system device reports an error


è grave? cosa vuol dire?
mau_80
Cisco fan
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 26 dic , 2006 11:24 pm

mau_80 ha scritto:è grave? cosa vuol dire?
ok ho risolto creando un'unica partizione della flash da 48 mega (16 di base + 32 di espansione)
delosfast
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: ven 23 giu , 2006 2:52 pm

qualcuno sa dirmi come si fa questa cosa?
come si creano le partizioni sulla flash?

per formattarla basta fare erase flash?
Rispondi