ISDN direct-inward-dial

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

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anny39
n00b
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Iscritto il: gio 31 lug , 2008 5:05 pm

Problema...
linea fastweb (in pratica usano un router cisco con interfaccia BRI ISDN)
Connesso alle linee ISDN fastweb ho conensso un UC520.
Fastweb ci ha fornito una numerazione passante per 8 numeri.
Ho configurato le itnerfacce bir con:

interface BRI0/1/0
no ip address
isdn switch-type basic-net3
isdn point-to-point-setup
isdn incoming-voice voice
isdn sending-complete
isdn static-tei 0

e

interface BRI0/1/1
no ip address
isdn switch-type basic-net3
isdn point-to-point-setup
isdn incoming-voice voice
isdn sending-complete
isdn static-tei 0

ora, se uso come configurazione delle voice port


voice-port 0/1/0
compand-type a-law
cptone IT
connection plar 350
bearer-cap Speech

e

voice-port 0/1/1
compand-type a-law
cptone IT
connection plar 350
bearer-cap Speech

con i dial peer

dial-peer voice 50 pots
destination-pattern 9T
port 0/1/0
no sip-register

e

dial-peer voice 51 pots
destination-pattern 9T
port 0/1/0
no sip-register

all'arrivo di qualsiasi chiamata, squilla il telefono con numero 350, e posso fare una chiamata da qualsiasi telefono interno usando come numero iniziale il 9.

Per gestire la numerasione passante ho tolto il comando connection plar 350, e ho inserito nei due dial peer i comandi:
incoming called-number .
direct-inward-dial

ovviamente negli ephone-dn ho aggiunto il numero di telefono pubblico E164 dome secondary

ese:

ephone-dn 8 dual-line
number 350 secondary 0331234350

ephone-dn 9 dual line
number 351 secondary 0331234351
e cos' via.

Risutlato, con tale configurazione chiamando dall'esterno viene riprodotto un messaggio che indcia numero inesistente.

Come risolvere il problema ?

Ciao e grazie per qualsiasi info
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IsaCab
Network Emperor
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Ciao,

sembra che il numero Secondary, non venda matchato.

Potresti fare due cose :

Usi le translation rule in modo che la selezione passante venga convertita direttamente nel numero interno (Passante).

Oppure dovresti mettere un attimo in debug (deb isdn q931) e dar eun occhiata a come il provider di telefonia invia il numero chiamato.

Puo essere ad esempio che ti invii 390333....... In questo caso il secondary non verrà mai trovato se non lo modifichi.

Ciao Giulio
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Giulio Martino [ http://www.voipexperts.it ]
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Renato.Efrati
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fai debug isdn q931 vedi il numero chiamato e fai in modo ke matchi esattamente il secondary probabilmente la rete taglia lo 0 che tu hai messo nel secondari verifica e facci sapere ;)

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