CallManagerExpress gestione PO con 7960

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
hxbesa
n00b
Contatta:

Ciao,
la domanda sarà banale. Ho un CME 4.2 su un cisco 2851 equipaggiato con un flusso PRI. Ho la passante ma comunque mi viene richiesto che il Posto operatore possa gestire 6 chiamate contemporanee arrivanti sullo stesso numero. il telefono del PO è un 7960. come faccio ? il numero del telefono deve essere unico, nel senso non posso assegnare più DN a tasti diversi.
Qualcuno mi aiuta ?

Grazie
HxBesa
ericdraven
Cisco fan

fai cosi , considera il 200 il numero del tuo post operatore

ephone-dn 1 dual-line
number 200
preference 1
huntstop channel
no huntstop
transfer-mode consult
!
!
ephone-dn 2 dual-line
number 200
preference 2
huntstop channel
no huntstop
transfer-mode consult
!
!
ephone-dn 3 dual-line
number 200
preference 3
huntstop channel
no huntstop
transfer-mode consult
!
!
ephone-dn 4 dual-line
number 200
preference 4
huntstop channel
no huntstop
transfer-mode consult
!
!
ephone-dn 5 dual-line
number 200
preference 5
huntstop channel
no huntstop
transfer-mode consult
!
!
ephone-dn 6 dual-line
number 200
preference 6
huntstop channel
transfer-mode consult

e nell'ephone del telefono metti il button 1:1 2:2 3:3 4:4 5:5 6:6

ciao
hxbesa
n00b
Contatta:

e ma facendo così io ho le chiamate in attesa che sentono il libero, non una musica. e poi, come faccio a deviare il p.o. su altro interno ?
HxBesa
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user

Penso che la soluzione migliore sia quella di installare un automated attendant che ti risponde alle chiamate e te le gestisci come vuoi. La difficoltà è quella che ti devi divertire a fare lo script personalizzato.
CIao
ericdraven
Cisco fan

hxbesa ha scritto:e ma facendo così io ho le chiamate in attesa che sentono il libero, non una musica. e poi, come faccio a deviare il p.o. su altro interno ?
ah ok non avevo capito cosa ti serviva..... beh per quello che chiedi io uso concerto di stonevoice, che mette in parcheggio le chiamate in entrata con relativa musica
ronon
Cisco fan

hxbesa ha scritto:
e ma facendo così io ho le chiamate in attesa che sentono il libero, non una musica. e poi, come faccio a deviare il p.o. su altro interno ?

ephone-dn x dual-line
number 200
label "quella che vuoi"
description "quella che vuoi"
name "quella che vuoi"
call-forward busy 6000 "è l'ivr"
call-forward noan 6000 timeout 10

Così la prima chiamata ti squilla l'altra la mandi su un ivr che per esempio può dire "tutti gli operatori sono al momento impegnati bla bla bla" ed eventualmente offre la possibilità di digitare l'interno desiderato oppure offre il caffè
00mei
n00b

e nell'ephone del telefono metti il button 1m1 2m2 3m3 4m4 5m5 6m6

in genere faccio così

00
cesarestan
n00b

ericdraven ha scritto:
hxbesa ha scritto:e ma facendo così io ho le chiamate in attesa che sentono il libero, non una musica. e poi, come faccio a deviare il p.o. su altro interno ?
ah ok non avevo capito cosa ti serviva..... beh per quello che chiedi io uso concerto di stonevoice, che mette in parcheggio le chiamate in entrata con relativa musica
scusa Eric ma concerto serve solo per la musica di attesa non gestisce le code in entrata o mi sbaglio????
Rispondi