Impossibile raggiungere numero interno

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
Z€R0
Cisco fan
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 15 dic , 2007 3:39 pm

Ho da poco messo le mani sul CM 5 della Cisco e sulla sua amministrazione.

Pochi giorni fà è successa una cosa veramente anomala, un numero d'interno è raggiungibile dall'esterno, mentre se provo a chiamarlo da un interno mi dice:

" la chiamata non può essere inoltrata"

Il telefono è un modello 7906, di cui ho controllato sia l'esistenza della linea che i vari settaggi posti sull'apparecchio stesso, tutto corretto, tanto che ho provato a sostituire il telefono ma il problema persiste.

Grazie
mbriotto
n00b
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 06 gen , 2007 2:49 pm

Il telefono chiamante ha bisogno di avere nel suo CSS la partizione del telefono chiamato per poterlo raggiungere.

Le chiamate in ingresso ti funzionano perchè se vai a vedere su CCM come è configurato il gateway alla voce "Call Routing Information - Inbound Calls" troverai un CSS che contiene una lista di partizioni che gli permette di raggiungere i telefoni.
Avatar utente
Z€R0
Cisco fan
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 15 dic , 2007 3:39 pm

Perfetto!

ho fatto una verifica al "calling search space" della linea e ora è nuovamente raggiungibile dagli interni.

Grazie per i consigli :)
Rispondi