Ho da poco messo le mani sul CM 5 della Cisco e sulla sua amministrazione.
Pochi giorni fà è successa una cosa veramente anomala, un numero d'interno è raggiungibile dall'esterno, mentre se provo a chiamarlo da un interno mi dice:
" la chiamata non può essere inoltrata"
Il telefono è un modello 7906, di cui ho controllato sia l'esistenza della linea che i vari settaggi posti sull'apparecchio stesso, tutto corretto, tanto che ho provato a sostituire il telefono ma il problema persiste.
Grazie
Impossibile raggiungere numero interno
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Il telefono chiamante ha bisogno di avere nel suo CSS la partizione del telefono chiamato per poterlo raggiungere.
Le chiamate in ingresso ti funzionano perchè se vai a vedere su CCM come è configurato il gateway alla voce "Call Routing Information - Inbound Calls" troverai un CSS che contiene una lista di partizioni che gli permette di raggiungere i telefoni.
Le chiamate in ingresso ti funzionano perchè se vai a vedere su CCM come è configurato il gateway alla voce "Call Routing Information - Inbound Calls" troverai un CSS che contiene una lista di partizioni che gli permette di raggiungere i telefoni.
- Z€R0
- Cisco fan
Perfetto!
ho fatto una verifica al "calling search space" della linea e ora è nuovamente raggiungibile dagli interni.
Grazie per i consigli
ho fatto una verifica al "calling search space" della linea e ora è nuovamente raggiungibile dagli interni.
Grazie per i consigli