Sto crcando di installare questo router con 2 linee analogiche in ingresso...
Avrei bisogno di capie come configurare la voice card 0 e le sotto interfacce voice port 0/0/0,voice port 0/0/1,voice port 0/0/2,voice port 0/0/3,
premetto che ho caricato l'IOS 12.4.11T e che purtroppo è la prima volta che ho a che fare con linee analogiche...per cui di questa scheda non conosco molto....
cosa strana...ho inserito tramite tftp i file del ccme 4.0.3.1 e da browser vedo l'interfaccia ma i collegamenti non funzionano....
vi posto la configurazione qui di seguito.
CCME 4.0.3.1 router 2801 e VIC2-4FX0
Moderatore: Federico.Lagni
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- n00b
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Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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- n00b
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Potreste almeno indicarmi degli esempi sul sito cisco se li conoscete???io li sto cercando ma non trovo grossi esempi di configurazione delle vic2-4fxo
altra cosa...servirebbe che quando arriva una chiamata in ingresso su una linea analogica qualsiasi suonino tutti i telefoni in contemporanea e di conseguenza che possa rispondere uno a caso dei telefoni...
Disperatamente in studio....
Astaroth
altra cosa...servirebbe che quando arriva una chiamata in ingresso su una linea analogica qualsiasi suonino tutti i telefoni in contemporanea e di conseguenza che possa rispondere uno a caso dei telefoni...
Disperatamente in studio....
Astaroth
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- n00b
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- Iscritto il: mer 20 dic , 2006 10:30 am
Ciao Astaroth,
potrei consigliarti
di gestire tutto con stonevoice attraverso l'interfaccia web di queue QUEUE MANAGER
prova la trial version:http://www.stonevoice.com/Extra/Tools/S ... fault.aspx

potrei consigliarti
di gestire tutto con stonevoice attraverso l'interfaccia web di queue QUEUE MANAGER
prova la trial version:http://www.stonevoice.com/Extra/Tools/S ... fault.aspx

Marco
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- n00b
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Potrei anche ma ora come ora devo far partire il tutto una volta partito e visto che l'investimento iniziale funziona i "miei" potrebbero anche essere interessati ad una soluzione che permetta una gestione unificata del tutto...fino a che non vedono partito il loro giocattolino nuovo,dubito investiranno ulteriori risorse....
HELLLLPPPPPP!
HELLLLPPPPPP!

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- n00b
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...
fai un tentativo!
-Scarichi la TRIAL version
-La installi seguendo le indicazioni del link che ho portato sotto
su un qualsiasi PC (i requirements sono davvero MINIMI)
- la metti in piedi davvero in una mezz'oretta
- configuri tutto gello che ti serve attraverso IVR MANAGER e QUEUE MANAGER
... poi quando la TRIAL scade nn potrai piu modificare le impostazioni attraveso l'interfaccia STONEVOICE
ma MANTERRAI quelle che hai impostato
provare ti costa solo una mezza giornata ...
poi in home page c'è una chat ON-line a cui ti rispondono SEMPRE
inoltre avrai 3 applicazioni gratuite:
-Smart SMS (x mandare SMS se hai un GSM gateway collegato)
-SERVICE MANAGER (x lanciare applicazioni xml se ne hai sviluppata qualcuna)
-CALL BARRING per bloccare le chiamate uscenti vs cellulari o 899 etc.
fai un tentativo!
-Scarichi la TRIAL version
-La installi seguendo le indicazioni del link che ho portato sotto
su un qualsiasi PC (i requirements sono davvero MINIMI)
- la metti in piedi davvero in una mezz'oretta
- configuri tutto gello che ti serve attraverso IVR MANAGER e QUEUE MANAGER
... poi quando la TRIAL scade nn potrai piu modificare le impostazioni attraveso l'interfaccia STONEVOICE
ma MANTERRAI quelle che hai impostato

provare ti costa solo una mezza giornata ...
poi in home page c'è una chat ON-line a cui ti rispondono SEMPRE
inoltre avrai 3 applicazioni gratuite:
-Smart SMS (x mandare SMS se hai un GSM gateway collegato)
-SERVICE MANAGER (x lanciare applicazioni xml se ne hai sviluppata qualcuna)
-CALL BARRING per bloccare le chiamate uscenti vs cellulari o 899 etc.
Marco
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- n00b
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- Iscritto il: gio 21 set , 2006 1:57 pm
Purtroppo per ora mi devo arrangiare con il router cosi com'è in seconda battuta ci darò un occhio...
helpppppp 


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- Cisco fan
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- Iscritto il: mar 23 gen , 2007 4:51 pm
beh se ha solo bisogno di far suonare piu telefoni senza messaggi vocali vari ,può anche semplicemente creare un hunt-group e risparmiare i soldinimmod-sv ha scritto:Ciao Astaroth,
potrei consigliarti
di gestire tutto con stonevoice attraverso l'interfaccia web di queue QUEUE MANAGER
prova la trial version:http://www.stonevoice.com/Extra/Tools/S ... fault.aspx

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- n00b
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- Iscritto il: mer 20 dic , 2006 10:30 am
Vero!
in effetti con l'hunt group fai squillare tutti i telefoni che vuoi,
ma se devi gestire più chiamate in ingresso, e dare un servizio migliore, come gestisci le chiamate in coda?
Se si vuole che, ad una chiamata che arriva possa rispondere un gruppo di persone,
significa che quella chiamata nn la si vuole perdere !
Allora nn vedo xche dovrei perdere quelle in coda
!
ogni chiamata persa sono $ persi, no!??!
in effetti con l'hunt group fai squillare tutti i telefoni che vuoi,
ma se devi gestire più chiamate in ingresso, e dare un servizio migliore, come gestisci le chiamate in coda?
Se si vuole che, ad una chiamata che arriva possa rispondere un gruppo di persone,

Allora nn vedo xche dovrei perdere quelle in coda

ogni chiamata persa sono $ persi, no!??!

Marco
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- Cisco fan
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mar 23 gen , 2007 4:51 pm
mmod-sv ha scritto:Vero!
in effetti con l'hunt group fai squillare tutti i telefoni che vuoi,
ma se devi gestire più chiamate in ingresso, e dare un servizio migliore, come gestisci le chiamate in coda?
Se si vuole che, ad una chiamata che arriva possa rispondere un gruppo di persone,significa che quella chiamata nn la si vuole perdere !
Allora nn vedo xche dovrei perdere quelle in coda!
ogni chiamata persa sono $ persi, no!??!
beh dipende da quanti operatori ci sono e dalla situazione. se non è un call-center che riceve tante chiamate si può benissimo utilizzare piu ephone-dn abbinati allo stesso numero e telefono per ogni operatore e cmq sempre se non è un call-center e ci sono tipo 5 operatori dubito che tutti e 5 siano occupati ....cmq chi meglio di astaroth80 sa cosa gli serve


-
- Cisco fan
- Messaggi: 61
- Iscritto il: mar 21 mar , 2006 10:41 pm
voice class dualtone-detect-params 1
freq-max-power 0
freq-min-power 35
freq-power-twist 15
freq-max-delay 40
cadence-variation 20
!
!
voice class custom-cptone 1
dualtone busy
dualtone ringback
dualtone reorder
dualtone out-of-service
dualtone number-unobtainable
dualtone disconnect
frequency 425 425
cadence 200 200 200 200
voice-port 0/1/0
supervisory disconnect dualtone mid-call
cptone IT
timeouts call-disconnect 2
timeouts wait-release 1
connection plar opx 1005
impedance complex2
caller-id enable
!
voice-port 0/1/1
supervisory disconnect dualtone mid-call
cptone IT
timeouts call-disconnect 2
timeouts wait-release 1
connection plar opx 1005
impedance complex2
caller-id enable
Questa conf funzia anche con fastweb che all'inizio non voleva funzionare.
Ciao
freq-max-power 0
freq-min-power 35
freq-power-twist 15
freq-max-delay 40
cadence-variation 20
!
!
voice class custom-cptone 1
dualtone busy
dualtone ringback
dualtone reorder
dualtone out-of-service
dualtone number-unobtainable
dualtone disconnect
frequency 425 425
cadence 200 200 200 200
voice-port 0/1/0
supervisory disconnect dualtone mid-call
cptone IT
timeouts call-disconnect 2
timeouts wait-release 1
connection plar opx 1005
impedance complex2
caller-id enable
!
voice-port 0/1/1
supervisory disconnect dualtone mid-call
cptone IT
timeouts call-disconnect 2
timeouts wait-release 1
connection plar opx 1005
impedance complex2
caller-id enable
Questa conf funzia anche con fastweb che all'inizio non voleva funzionare.
Ciao