1760-v-ccme
Moderatore: Federico.Lagni
-
- n00b
Ciao,
molto semplice!
Se hai CCME sul tuo 1760
installi un router VPN nella sede distaccata e colleghi in rete dei telefoni IP CISCO e li fai registrare sul CCME del 1760 della sede distaccata.
Ovviamente se ti cade la connessione geografica nn hai nemmeno la linea telefonica.
Se vuoi una soluzione che faccia backup su ISDN devi mettere un router cisco con licenza SRST anche nella sede remota
Ciao
molto semplice!
Se hai CCME sul tuo 1760
installi un router VPN nella sede distaccata e colleghi in rete dei telefoni IP CISCO e li fai registrare sul CCME del 1760 della sede distaccata.
Ovviamente se ti cade la connessione geografica nn hai nemmeno la linea telefonica.
Se vuoi una soluzione che faccia backup su ISDN devi mettere un router cisco con licenza SRST anche nella sede remota

Ciao
Marco
-
- Network Emperor
Forse non mi sono spiegato bene!Penso di fare quello che tu mi hai detto anche dando un ip pubblico al 1760-v-ccme e farlo nattare dal mio router adsl!!!La mia domanda se esistono centralini a basso prezzo tipo linksys che possano attestarsi sul 1760 e usare la linea telefonica presente nel' ufficio remoto!!!Grazie infinite siete smpre i migliori 

-
- n00b
ora ho capito...
nn saprei, ma quello che ti serve è senz'altro un flusso IP trunk Q-sig tra i 2 IP-PBX.
I router CISCO lo gestiscono al 100% ma credo anche i Linksys...
in ogni caso, se nn ti serve il backup su ISDN, il centralino voip sulla sede remota a che ti serve?
Hai una centralinista sulla sede remota?
Se fai registrare i telefoni IP (anche SIP a basso costo) sul CCME della sede principale sfrutti anche il piano di numerazione de CCME che è una soluzione ottimale credo...
Eventualmente metti un IVR Manager x gestire le chiamate in ingresso e sei a posto !
no!?!?
nn saprei, ma quello che ti serve è senz'altro un flusso IP trunk Q-sig tra i 2 IP-PBX.
I router CISCO lo gestiscono al 100% ma credo anche i Linksys...
in ogni caso, se nn ti serve il backup su ISDN, il centralino voip sulla sede remota a che ti serve?
Hai una centralinista sulla sede remota?
Se fai registrare i telefoni IP (anche SIP a basso costo) sul CCME della sede principale sfrutti anche il piano di numerazione de CCME che è una soluzione ottimale credo...
Eventualmente metti un IVR Manager x gestire le chiamate in ingresso e sei a posto !
no!?!?
Marco