cisco 1721 e SIP (con skypho)

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
gigliesi
n00b

Salve a tutti,
sono nuovo e non ho molta esperienza con router CISCO.
Ho un CISCO 1721 con scheda ISDN ed utilizzo SKYPHO come currier VOIP.
Tutto funziona alla perfezione, sia per le chiamate in entrata che in uscita, se non fosse per il fatto che quando effettuo una chiamata non si sente sul telefono chiamante il tono di attesa.
Nonstante cio' quando il telefono chiamato accetta la comunicazione tutto funziona regolarmente.
Mi viene il dubbio che il tono di attesa non si senta per via di qualche porta RTP chiusa, ma non conoscendo IOS non ho idea di come fare per aprirla, ne se e' necessario nattarla verso l'IP del telefono, ecc.
La mia configurazione e' la seguente:

ip nat inside source list 101 interface Dialer0 overload
ip nat inside source static udp 172.17.8.2 4672 interface Dialer0 4672
ip nat inside source static tcp 172.17.8.2 4662 interface Dialer0 4662
ip classless
ip route 0.0.0.0 0.0.0.0 Dialer0
no ip http server
!
access-list 101 permit ip any any
access-list 101 deny ip any any
dialer-list 1 protocol ip list 101
no cdp run

qualcuno sa aitarmi?
Grazie

Emiliano
gigliesi
n00b

Qualcuno ha quale idea?
Non riesco a risolvere questo problema...
Grazie

Ciao
simulatorhck
n00b

Se tu senti il tuo interlocutore e lui sente te, mi sembra improbabile che il tono di attesa provenga da un'altra porta. Piuttosto prova a telefonare con un softphone. Se neanche li senti il tono di attesa, sarà un'impostazione del server skypho di Eutelia.Ti dico così perchè anche a me è capitato a volte di non sentire il tono e altre volte inspiegabilmente sentirlo senza toccare nulla.
mau_80
Cisco fan

gigliesi ha scritto:Ho un CISCO 1721 con scheda ISDN ed utilizzo SKYPHO come currier VOIP.
ciao potresti postare la tua config completa per skypho e magari anche l'output di uno sh flash: ?
Rispondi