Linksys PAP2 (con Skypho) e FASTWEB Easy

Voice su IP

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Matrix71
n00b

Può funzionare ??? dato che FW Easy non ha l'IP pubblico :(
barbaramega
n00b

Se è per quello funziona meglio: io credo di avere dei problemi proprio a causa dell'IP pubblico! :)
sono un'ottimista
Matrix71
n00b

barbaramega ha scritto:Se è per quello funziona meglio: io credo di avere dei problemi proprio a causa dell'IP pubblico! :)
cioè ???
barbaramega
n00b

Cioè per usare il Linksys PAP2 e skypho non è assolutamente necessario avere un IP pubblico: basta avere una ADSL e i dati di skypho (numero di telefono, server stun ecc). Metti tutte le info del caso nell'adattatore, lo colleghi al modem/router e tutto funziona (o almeno dovrebbe).
Il gestore dell'ADSL non fa la differenza, dato che dell'uso della connessione a Internet sei tu il diretto responsabile.... :)
sono un'ottimista
Matrix71
n00b

barbaramega ha scritto:Cioè per usare il Linksys PAP2 e skypho non è assolutamente necessario avere un IP pubblico: basta avere una ADSL e i dati di skypho (numero di telefono, server stun ecc). Metti tutte le info del caso nell'adattatore, lo colleghi al modem/router e tutto funziona (o almeno dovrebbe).
Il gestore dell'ADSL non fa la differenza, dato che dell'uso della connessione a Internet sei tu il diretto responsabile.... :)
Questo però è quello che mi ha detto lo staff di Skypho:

Gentile sig. xxxx yyyyyyyy,
la ringrazio per l'interesse dimostrato nei confronti del servizio offerto da Skypho.net

Le comunico che un servizio di linea dati con IP NON pubblico non permette l'utilizzo del servizio skypho, questo indipendentemente dall'apparato utilizzato.

L'indirizzo IP per l'utilizzo di SKYPHO deve essere pubblico.

Cordiali saluti
Skypho Staff
Rispondi