Non farmi sputare nel piatto dove mangio ma...per la sicurezza ci sono prodotti per la sicurezzaWizard ha scritto: Va a gusti...
Io preferisco di gran lunga Cisco!

Moderatore: Federico.Lagni
Non farmi sputare nel piatto dove mangio ma...per la sicurezza ci sono prodotti per la sicurezzaWizard ha scritto: Va a gusti...
Io preferisco di gran lunga Cisco!
Li hai mai visti i firewall che fanno firewall? Chessò...checkpoint..o l'high level Sidewinder G2?!Wizard ha scritto:x quanto riguarda il "classico" firewall non c'è dubbio che Cisco sia la mia scielta (non tanto come funzioni ma come gestione)
Siamo un po' OT cmq...checkpoint..o l'high level Sidewinder G2?!
Ho splittato così non siamo OT.Wizard ha scritto:Siamo un po' OT cmq...
Stiamo parlando di gestione o di funzionamento?! Io ti sto parlando del secondo, ed è quello che valuto nei prodotti, la gestione fa parte del giudizio è vero ma in quale ambiente servono 500 regole al giorno??Wizard ha scritto:Checkpoint certo che li ho visti e a volte "mi tocca" lavorarci e ti giuro che preferisco Cisco principalmente perchè:
1. Gestione della parte FW praticamente solo via interfaccia grafica (inserisci tu circa 500 regole al giorno e mi dici quanto ci metti)
E ringraziamo il cielo! Anche qui, se c'è bisogno di agire sul routing spesso l'apparato è stato inserito al posto sbagliato...oppure in caso di reti molto particolari ci sono regole da implementare ma rimangono comunque poche e statiche.Wizard ha scritto:2. Gestione della parte routing e firewall divisa
Costano, li ho visti solo in un posto....sono i firewall che usano i Black Hat per proteggere il sito fra l'altro..Wizard ha scritto:I Sidewinder G2 non li ho mai sentiti invece...