I nostri lavori

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Jin
Cisco fan
Messaggi: 69
Iscritto il: mer 09 apr , 2008 5:47 pm

Ho cercato un pò per il forum e penso che un topic simile non sia stato ancora aperto
perchè non parliamo un pò delle nostre attuali occupazioni?...o magari delle esperienze lavorative che ci hanno entusiasmato maggiormente o delle nostre aspirazioni :lol:
mi sembrava un argomento interessante 8)
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

Per il mio ho accennato qualcosa nel topic sul giusto stipendio x un sistemista di rete in Italia, sempre in questa sezione ;) e tu invece dove sei? :)
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Avatar utente
k4mik4ze
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 196
Iscritto il: mar 20 mag , 2008 1:24 am

Muah!
Io attualmente sto' lavorando come "nonsobenecosa" sotto framework Liferay e Alfresco:

un po' di java, un po' di html, un po' di wysiwyg, un po' di gestione di permessi...un po' li odio eh!
Jin
Cisco fan
Messaggi: 69
Iscritto il: mer 09 apr , 2008 5:47 pm

io purtroppo sono ancora un umile studente :cry: ma con tanta passione e voglia d'imparare 8)
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Io attualmente sono in presidio presso una azienda che si occupa di outsourcing bancario e mi occupo della gestione degli apparati di sicurezza: firewall, ids, ips, nac, vpn...
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Io al momento, come attività principale, sono presso un presidio per la gestione, configurazione di switch cisco 4500/6500 (circa 600 apparati). Mi capita di svolgere attività, oltre al presidio, presso altri clienti e anche in questo caso ciò che devo fare è sempre installazione e configurazione di Router/Switch.

:)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

io lavoro presso una ditta di bari e mi occupo di server/client winzoz e di router e switch cisco.
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

Wizard ha scritto:Io attualmente sono in presidio presso una azienda che si occupa di outsourcing bancario e mi occupo della gestione degli apparati di sicurezza: firewall, ids, ips, nac, vpn...
di che vendor principalmente? Cisco?
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

95% Cisco
5% Juniper
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

Wizard ha scritto:95% Cisco
5% Juniper
Io con juniper ho avuto poco a che fare anche xkè dove sono ora avevano qualche netscreen ma ora è tutto checkpoint.presso qualche cliente avevo visto qualche ids ma a livello molto superficiale..Ormai quando vado da clienti vedo solo checkpoint per la parte security...
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Ormai quando vado da clienti vedo solo checkpoint per la parte security
Va a gusti...
Io preferisco di gran lunga Cisco!
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
mondin.luca
Cisco power user
Messaggi: 78
Iscritto il: mar 20 mar , 2007 11:01 am

Wizard ha scritto:
Ormai quando vado da clienti vedo solo checkpoint per la parte security
Va a gusti...
Io preferisco di gran lunga Cisco!
Idem...sarà xkè ho iniziato con i Pix 520 e 515e e mi sono rimasti nel cuore, sarà che trovo la CLI molto migliore del (per quanto comodo) Provider1 di Checkpoint. Però in effetti non ho mai avuto modo di gestire grandi cluster di firewall cisco.Dove sono ora abbiamo qualche ASA ma niente di particolare e relegato a terminatore VPN (...che spreco...) (oltretutto lo usano via asdm...)
CCNA Certified (R)
Sun Solaris 10 Sistem Administrator Certified (R)
Sun Java Programmer Certified (R)

100% dj :)
Avatar utente
@lan72
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 22 mag , 2008 4:36 pm
Località: Sicily

Salve a tutti mi butto pure io...

Sono di Palermo, lavoro presso un'azienda del nord di cui posseggo una piccola quota azionaria, siamo partner di un'altra grossa azienda di Milano che sviluppa software bancario e fa anche da datacenter, principalmente realizziamo installazioni in ambito windows/linux presso le banche clienti e ci occupiamo della progettazione, installazione, e assistenza server/client.
Amo il mio lavoro amo anche viaggiare per lavoro infatti i ns clienti sono dislocati in tutta italia e praticamente in 8 anni sono pochi i posti che non ho visitato.

Ago.
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Avatar utente
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Messaggi: 3441
Iscritto il: ven 03 feb , 2006 10:04 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Quindi con i prodotti Cisco non ci lavori ma ne hai una a casa?
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
Avatar utente
@lan72
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: gio 22 mag , 2008 4:36 pm
Località: Sicily

Personalmente sul lavoro non mi occupo di router anche se di riflesso e capitato metterci le mani, si incuriosito da questo mondo cisco ho deciso di comprarne uno per studiarci un po effettivamente è tutta un'altra storia... , condidera che nella ns azienda principale ci sono circa 200 router cisco di vario genere in + ogni filiale banca possiede 2 2900 primario/bancomat e backup su hdsl
share your knowledge

.::.::. Cisco867VAE [IOS:15.4.3.M6a|FW:35j23je]
Rispondi