Lavorare all'estero

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Ci avete pensato? Dove? Mansioni?
Manipolatore di bit.
nocenta
Cisco enlightened user
Messaggi: 157
Iscritto il: mar 31 ott , 2006 11:03 pm

vai su qs. sito http://www.theitjobboard.com/ metti come parole ccna/ccnp, vedrai che roba riguardo a offerte in UK (= inghilterra), in termini sia di numero di opportunità che di livelli retributivi.

nocenta
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:Ci avete pensato? Dove? Mansioni?
Per l'UK (nessun problema di emigrazione, pochi problemi di lingua) sto guardando le offerte su http://www.jobserve.com/

http://www.linkedin.com/in/carini
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:Ci avete pensato? Dove? Mansioni?
P.S.
Qualcuno ha intenzione di affrontare seriamente l'esperienza? (non necessariamente nel settore networking)
Immagine
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Io credo che andare all'estero sia sicuramente un'esperienza qualificante, dal punto di vista personale e lavorativo. Ovviamente bisogna avere un pò di oculatezza nello scegliere il DOVE e il COSA....se dovete andare a fare i cacciavitari in pakistan la cosa non vi porterà un plus.

Personalmente sono un pò restio a Londra, è talmente sputtanata....e poi l'associazione mentale che viene subito è Londra -> Cameriere.


Gli stipendi londinesi sono alti, ma la vita lo è di conseguenza; alla fine calcolati alcuni fattori si può andare fuori per cifre importanti...ovvero, se pensi di prendere in Italia la cifra che andrai a prendere fuori entro 18/24 mesi, non vale la candela.


Ovvio che se l'esperienza che andrete a fare vi consentirà un ritorno con relativo aumento, ma soprattutto un posto dove le gnocche pullulano, è sempre buono fare un periodo fuori; tanto non ci si sposa con nessuno e quando si è stanchi si torna.
Manipolatore di bit.
Avatar utente
RJ45
Network Emperor
Messaggi: 456
Iscritto il: mer 07 giu , 2006 6:40 am
Località: Udine (UD)

Andrea.Pezzotti ha scritto:...ma soprattutto un posto dove le gnocche pullulano, è sempre buono fare un periodo fuori...
:D :D :D E come non essere d'accordo???
Avatar utente
stemanca
Cisco power user
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 21 dic , 2005 11:49 pm
Località: Cagliari
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:Io credo che andare all'estero sia sicuramente un'esperienza qualificante, dal punto di vista personale e lavorativo.

[cut]

Ovvio che se l'esperienza che andrete a fare vi consentirà un ritorno con relativo aumento, ma soprattutto un posto dove le gnocche pullulano, è sempre buono fare un periodo fuori; tanto non ci si sposa con nessuno e quando si è stanchi si torna.
Concordo, non so quante volte ci ho pensato; ma... io sposato già lo sono, e mia moglie minaccia di spaccarmi la testa ogni volta che propongo un periodo all'estero! Ma tra un pò mi scade il contratto...
Zdravo Marijo, milosti puna Gospodin s Tobom, blagoslovljena Ti medu zenama i blagoslovljen plod utrobe tvoje Isus.
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

E tu portala con te! :P
Manipolatore di bit.
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Andrea.Pezzotti ha scritto:........ ma soprattutto un posto dove le gnocche pullulano.......
Allora sicuramente NON Londra....... :lol:

Avete mai pensato alla Danimarca? http://europa.eu/youth/working/index_dk_it.html

Gnocche ce ne sono e vi assicuro che la qualità di vita è qualcosa dell'altro mondo.....
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

barbaretto ha scritto: Come mai Andrea Londra la sconsigli??
E' tutto personale...a me Londra sembra il balocco degli italiani, saranno stati i voli low cost, sarà stata la città puramente inglese più vicina...ma è piena di italiani camerieri, punkabbestia, cercatori d'oro, lucidatori di tavolini.

I vantaggi £/€ non mi sembrano marcati...(tranne che in Irlanda, come ho appreso da poco, senza calcolare le tendenze suicide :D ).
Andrea.Pezzotti ha scritto:Ci avete pensato? Dove? Mansioni?
Wow...sondavo il terreno a dicembre...beh, ora è tutto sicuro, domani parto per la Danimarca col contratto firmato in tasca.

Ragazzi...andate e moltiplicatevi! Hahahaha :D
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Helix
Messianic Network master
Messaggi: 1175
Iscritto il: mar 04 dic , 2007 6:45 pm
Località: Frosinone
Contatta:

Buon viaggio allora! :)))
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

barbaretto ha scritto: Io a londra vorrei prendere la certifica ccna x poi lavorarci,qualcuno che venga in ,mio aiuto.....

Grazieeeee :D
Tira fuori la lista dei partner Cisco UK e spamma che sei disposto a fare stage..
Manipolatore di bit.
Rispondi