Presentazione

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
peterparker
n00b

Buongiorno a tutti! :D
Mi sono iscritto solo qualche giorno fa sul forum. Mi chiamo Pietro, ma per gli amici Peter... Ho 30 anni e da cinque lavoro per una società di consulenza finanziaria. Io mi occupo delle reti. Lavoro con un gruppo di quattro amministratori di rete e fino a poco tempo fa ero molto contento del mio operato. Teoricamente non avremmo dei ruoli differenziati, dovremmo occuparci tutti e quattro di tutto, facendo un po' da backup l'uno con l'altro, ma col passare del tempo mi sono accorto che non é così. Circa un anno e mezzo fa il mio capo/collega aveva iniziato a farmi viaggiare per le altre sedi che abbiamo in giro per l'Europa, andando così a mettere in piedi le reti dei nuovi uffici. Avevo anche configurato due pix 515E e un 506E, ma con configurazione già scritta su txt; certo nulla di difficile, ma pur sempre un inizio. Meno di un anno fa, ho fatto l'ultima trasferta e da li nulla più. Il problema é che anche tutto quello che riguarda Firewall, router e switch mi é stato tolto, non per mia mancanza d’esperienza, ma per la gelosia di un mio collega che ha fatto prevalere il suo diritto d’anzianità. Ovvero, fin da prima che arrivassi in società, il mio capo ha insegnato al mio collega come metter mano sugli apparati Cisco e da allora, vogliono essere i soli a smanettarci. Vi siete mai trovati in un posto di lavoro, dove le persone sono gelose delle proprie conoscenze? Per me é la prima volta!!! io sono fatto di tutt'altra pasta, quello che so mi piace insegnarlo, altrimenti non sarei una persona da forum! Detta questa premessa, posso ora dirvi cosa vorrei fare.

Ho ordinato il nuovo volume della CiscoPress ICND1 per la certifica CCENT/CCNA. Vorrei studiare come un matto per iscrivermi e superare l'esame che consegue al certifica CCENT e successivamente dare poi l'esame per la CCNA. Tuttavia non so se sarò in grado di fare tutto da solo... lo spero!

Ragazzi, avete qualche consiglio da darmi? non mi demoralizzerò facilmente, ci devo riuscire!!!

Grazie a tutti e scusatemi se sono stato logorroico, ma era importante che anche voi sapeste. :)

Peter.
Bona a vui...
Wizard
Intergalactic subspace network admin
Contatta:

Se non hai dei limiti di tempo stai tranquillo che con i libri Cisco, il forum e i testking ce la farai! Chiaro (è così anche x me) dovrai studiare di sera\notte e nei fine settimana...
Solo una cosa, nel tuo caso particolare, verifica con i tuoi colleghi\capi che dopo che ti sei certificato cambi qualcosa perchè altrimenti non so quanto ne valga la pena (a parte x cultura xsonale!)
Il futuro è fatto di persone che hanno delle intuizioni e visioni .....sono quelle persone che fanno la differenza...... quelle dotate di un TERZO OCCHIO....
andrewp
Messianic Network master

peterparker ha scritto: Vi siete mai trovati in un posto di lavoro, dove le persone sono gelose delle proprie conoscenze?
Ti sei mai trovato in un posto di lavoro dove non c'è nessuno geloso delle proprie conoscenze?! :)

O qualcuno che ti attacca preventivamente per non far scoprire la sua incapacità manifesta?

O abusi di potere?

O mobbing?

O la morte professionale?

Dimmi dove che mando il CV anch'io :D
Manipolatore di bit.
Rispondi