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Sfogo su assistenza tecnica di alcuni ISP

PostPosted: Fri 07 Jun , 2019 9:34 am
by paolomat75
So che non serve a niente, ma sfogarsi ogni tanto fa bene.
Ieri ho avuto una discussione con l'assistenza tecnica del nuovo gestore, dove abbiamo richiesto una sotto rete di 16 ip pubblici. Questi ip dovevano essere a disposizione del mio router.
Il "tecnico" invece ha voluto rilasciare questa sottorete sulla wan dicendo che tanto era lo stesso (per lui avere gli ip sulla dmz, lan , wan non cambia niente). Per lui abbiamo acquistato 16 ip per poi fare PAT...
Tra le altre cose ha dichiarato che firewall e router sono equivalenti (condivido che il firewall può fare anche routing, e il router può avere funzioni di filtraggio), ma definirli equivalenti mi sembra una mega caxxata.

Forse sarò io che mi sarò rimbambito. Mah

Buona giornata
Paolo

Re: Sfogo su assistenza tecnica di alcuni ISP

PostPosted: Wed 03 Jul , 2019 9:13 am
by emiliano
Ciao Paolo, ti capisco bene, io a forza di incazzarmi ho scelto di diventare ISP...

Re: Sfogo su assistenza tecnica di alcuni ISP

PostPosted: Thu 04 Jul , 2019 10:36 am
by paolomat75
emiliano wrote:Ciao Paolo, ti capisco bene, io a forza di incazzarmi ho scelto di diventare ISP...

Hai fatto bene :D.
Tanto per farti ridere un po', alla fine mi ha chiamato l'ingegnere di rete (almeno così si è dichiarato) dandomi delle spiegazioni assurde che gli ho subito corrette. Alla fine mi ha chiesto cosa doveva fare e gli ho detto passo per passo cosa fare. La cosa "stranamente" è funzionata alla prima, a parte che gli ip pubblici funzionavano solo una parte perché si sono accorti che 8 dei 16 ip erano già stati assegnati ad un'altra azienda :(.

Paolo