Pagina 1 di 1

I raccomandati!

Inviato: ven 23 feb , 2007 9:38 am
da andrewp
Prevedo che questo post sarà lungo.....moooolto lungo! Buttate fuori la vostra rabbia, raccontateci le vostre esperienze ed i vostri pensieri a riguardo.

Inviato: ven 23 feb , 2007 9:46 am
da andrewp
Inizio io, così vi do spunto :P Un bel giorno arrivo in ufficio e trovo seduto un tizio, lo saluto, uno stagista.

Beh, medito...stagista, stage, poverino sarà costretto a lavorare qui 3 mesi per un rimborso spese di 300 euro e farà i lavori più noiosi!

Lo stagista non lavorerà...lo stagista studierà ed osserverà, mhhh, mi suonava strano ma ok.
Puff, un giorno spunta fuori che deve fare la tesi di master, "ok la faccia pure", penso. La cosa era un po' diversa invece...io ed un collega dovevamo fargli la tesi di master! :? Ma il problema più profondo e grande era che questo non capiva NIENTE di informatica, NIENTE! Si appuntava i comandi linux come "ls"...come avrebbe potuto capire un'architettura sui certificati X.509?! Mah...

Morale della favola?! :D Io sono stato cazziato perchè non lo aiuto e gli rispondo male, il mio collega è stato cazziato perchè non ha fatto un documento passo passo per scrivere i PASSI PER INSTALLARE i pacchetti su linux :? Lo "stagista" si porta a casa 800 euro al mese + 20 buoni pasto da 7,80€ ed una sua parente, la zietta, lavora presso il nostro cliente...

HAPPY ITALY! :D

Inviato: sab 24 feb , 2007 11:47 am
da TheIrish
Non so se può rientrare nella categoria, però vi propongo la storia di "un mio amico".
Questo ragazzo lavorava in un'azienda di software... all'epoca dei fatti era "un ragazzino", però si dava molto da fare. In questa azienda, oltre a lui, lavorava allo sviluppo anche un signore con qualifica di capo programmatore. Uno in gamba.
Ma un'azienda ha bisogno anche di un commerciale... una stangona rumena, capelli corvini, corpo perfetto e abbastanza civetta per mettere in ginocchio pressoché qualsiasi cliente (o era lei a mettersi in ginocchio? mah).
Fattosta che questa tizia andava in giro per l'azienda ad insultare tutti a destra e a manca, su qualsiasi argomento, per qualsiasi sciocchezza.
Alla segretaria diceva essere sciatta come la donna delle pulizie, al contabile diceva che con quella pelata non avrebbe trovato una cacchio di disperata neanche a pagamento.
Al capo programmatore che si era sposato da poco, faceva tutte le moine del mondo per vedere se aveva qualche tentennamento.
Così un bel giorno questa brava ragazza arriva in ufficio, spara qualche cattiveria, entra nella nostra stanza e fa cadere il mio... ehm, il mouse nel nostro protagonista, mandandolo in mille pezzi.
-Fai un po' di attenzione!- esclama il nostro amico.
-Che cazzo vuoi, non hai nemmeno gli anni per pulirti il culo da solo, stronzo- fu la risposta.
Il nostro protagonista si altera un pochino, va dal capo al quale racconta l'accaduto. Il capo, invece di prendere provvedimenti, lo manda a quel paese in malo modo.
Morale della favola, il nostro amico, offeso (da questo episodio e da altre mille cose, per carità), pianta baracca e burattini e se ne va, ma proprio nel giorno in cui raccoglie i suoi averi nella tradizionale scatola, intravvede la signorina appartata con il capo.
Morale della favola, non importa che tu sia un muratore bergamasco o una commerciale rumena, tu inginocchiati davanti a qualcuno e qualcosa di buono ne viene sempre!

Inviato: mer 12 set , 2007 12:32 pm
da qwerty
andrea lo scopo della vita di quelle persone non è fare i tecnici o sapere l'informatica.
Quelli si fanno la laurea in ingegneria.....si fanno i master......fanno tesi simili, e poi che fanno?Sono quelli come loro che si mettono a giocare con i contratti delle persone, non sapendo manco la differenza tra CCNgatto e CCNcane si mettono a fare contratti ai certificati, e loro ci guadagnano, guadagnano, e dopo sai che fanno, ci continuano a guadagnare sopra mentre noi per avere uno stipendio decente ci mettiamo a fare gli straordinari.

Inviato: gio 13 set , 2007 4:25 pm
da andrewp
Un giorno vi racconterò di come si fa carriera facendosi beccare a pecora in un sottoscala....e diventare magicamente RESPONSABILE perchè chi ti monta CASUALMENTE è il capo del capo del capoooooooooooooo :D

Inviato: mer 03 ott , 2007 6:07 pm
da circoloco
ed ecco a voi la mia storia (triste) :lol: avvenuta esattamente oggi...

Da poco sono stato assunto come sistemista di rete in una ditta di medie dimensioni (50-60 persone),per l'esattezza stò ancora nella vecchia ditta poichè devo dare i giorni di preavviso ma vabbè...fatto stà che per entrarvi io ho fatto ben 2 colloqui a distanza di sei mesi l'uno dall'altro e dopo una specie di test attitudinale riguardante il networking...e subito mi avevano detto che mi avrebbero affiancato un sistemista più esperto (4-5 anni di esperienza) che stava per essere assunto anke lui a breve e già li gioivo per l'enormità di cose che avrei potuto imparare....fino a oggi pomeriggio!!!!
Incontro un mio amico (esperienza 3 anni come impiegato,ora la sua ditta è in fallimento) per strada che mi chiede come era andato il colloquio di qui di là...io gli dico che mi avevano assunto le solite cose blah blah blah...e lui a questo punto mi dice che è statyo assunto anche lui li come sistemista di rete....mi son fatto spiegare un pò bene la cosa...e in poche parole il padre della sua ragazza conosce uno dei padroni della mia nuova ditta....NO COMMENT!!
Tutti i miei sogni di apprendimento si sono volatilizzati in una settimana....anzi sono preoccupato su come andrà a finire visto che di due non ne faremo uno

:lol:

Inviato: gio 04 ott , 2007 12:05 am
da andrewp
Insegnagli qualcosa :P

Inviato: gio 04 ott , 2007 10:20 am
da Wizard
Beh, sul fatto del affiancamento di uno + esperto è stato un miraggio anche per me al inizio (3 anni fa) quindi non mi stupisco...
Conta che nella azienda dove lavoro io ci sono più di 400 persone...
Sappi però che c'è un lato positivo...al inizio farai molta fatica perchè ti dovrai arrangiare però di sicuro impari bene e se andrà tutto x il verso giusto non puoi che farci una bella figura!
Facci sapere come andrà!

Inviato: ven 05 ott , 2007 3:05 pm
da circoloco
e cavolo sono proprio alle prime armi :roll: inizio il 15 ottobre...speriamo bene...tendenzialmente dovrebbe essere roba semplice....ma come si dice...non dire gatto se non ce l'hai nel sacco :lol:

Inviato: lun 08 ott , 2007 10:35 pm
da ronon
Visto che lui è quello "esperto" perlomeno dovresti riuscire a limitare il danno in caso di eventuali piccoli casini, solo stai attento a pararti il culo altrimenti in caso di disastri disastrosi fatti da lui le spese le fai tu...

Inviato: mar 09 ott , 2007 7:03 am
da RJ45
ronon ha scritto:Visto che lui è quello "esperto" perlomeno dovresti riuscire a limitare il danno in caso di eventuali piccoli casini, solo stai attento a pararti il culo altrimenti in caso di disastri disastrosi fatti da lui le spese le fai tu...
Quoto al 100%... occhi aperti! E in bocca al lupo! :wink:

PS: per la cronaca, anch'io cambio lavoro il 15 ottobre... Data storica? :D

Inviato: mar 09 ott , 2007 8:39 am
da Wizard
Anche io il 15 inizio una nuova esperienza (sono anche un po' spaventato...)
"Sperom bein!"

Inviato: mar 09 ott , 2007 12:38 pm
da andrewp
Io il 15 ottobre torno dalle ferie, ed avrò un casino di cose da fare....e una fusione da affrontare :roll:

Inviato: mar 09 ott , 2007 4:12 pm
da circoloco
Quoto in pieno.... 15 Ottobre....data storica :twisted:

Inviato: ven 22 feb , 2008 5:34 pm
da daysleeper
A me capitò in tim dove ero uno dei tanti schiavi it che sistemavano i pc dei dipendenti e mi capitò una chiamata tra le mani relativa a un portatile che non si connetteva via modem.
Vado dall'utente(manager donna 50enne settore pubblicità me pareva na prof de inglese) e accendo il portatile, provo a collegarmi via modem e usando la sua password non mi connetto, la faccio resettare dal servizio password tim e riprovo, tutto a posto.
Dopo due giorni, stessa chiamata rivado lì(subito a dirmi che il portatile lo usa pure la figlia...e li inizio a capire...)e gli resetto di nuovo la password, tutto ok.
Giorno dopo idem con patate...lei si innervosisce e mi chiede di provare da casa sua perchè secondo lei il problema e sulla linea telefonica sua e gli dico che non posso perchè io lavoro per la tim non per lei e non vado a casa degli utenti.
Morale della favola dopo vari tentativi di spiegargli che lei o la figlia sbagliavano la password costantemente, la tizia riapre una chiamata dopo qualche tempo facendo scrivere di mandare un tecnico in giacca e cravatta........quanto mi ha fatto avvelenare sta cosa......se mi ricapitava tra le mani lo bruciavo quel portatile, insieme alla padrona!! :twisted: