Mondo lavorativo, chiedo consigli

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Chris90
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 10 nov , 2012 3:24 am

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni , sto studiando per la CCNA e al momento vorrei dare l'esame ICND1 ! So che non è molto richiesto questo titolo ma vorrei acquisirlo per diversi motivi , tra cui vorrei provare a propormi a un ipotetica azienda per fare esperienza ( anche senza retribuzione ) e nel frattempo studiare per ICND2 e completare questo percorso.... vorrei sapere quindi se c'è qualche azienda che ti dà questa possibilità , dato che ho fatto esperienze ma di altro genere , a me basterebbe anche non essere retribuito purchè si accumuli esperienza. Un altra cosa che vorrei sapere è come è messa la certificazione CCNA in questo periodo? Io sono di Roma, le scuole dicono che continuamente si cerca gente ma qui sul forum ho letto il contrario..
i miei obiettivi comunque sono di continuare a studiare per il ramo security affiancando poi altri titoli, ma non ho una laurea e questo mi preoccupa un bel pò.

Ma sinceramente il "networking" sarà il futuro giusto? Insomma tutti ormai si devono collegare in rete , ho letto molto pessimismo su alcuni aspetti.. non vi dico che mi sento scoraggiato, ma sono alquanto preoccupato, io oltre che per passione sto studiando questo argomento anche perchè ne vedo come uno "sbocco lavorativo in più" rispetto agli altri , insomma spero che mi abbiate capito..
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Credo di essere nella tua stessa situazione (anche io non sono lauretato).
Vedendo gli annunci di lavoro sinceramente mi sembra molto ricercata soprattutto al nord e al centro è concentrata molta richiesta proprio a Roma.
Ho fatto direttamente l'esame 640-802 un paio di mesi fa dopo essere stato bocciato la prima volta per soli 10 punti.
Secondo me è un ramo che da possibilità, però sempre meglio avere più cose possibili.
Rispondi