stipendio pagato 3 mesi ritardo

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
ccnpxx
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 07 mar , 2012 8:44 pm

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio , tanto so che sicuramente qualcuno di voi c'è passato. Ho un contratto a progetto dove è esplicitato che il pagamento verrà espletato mese per mese ; faccio un lavoro da dipendente in quanto sono in presidio e sono vincolato ad orari.Il cliente finale è contento del mio lavoro , ma la società con la quale ho il contratto (sub appalto) , non mi paga da tre mesi.
So che il cliente paga regolarmente la mia società per il mio lavoro all'incirca 4 volte quello che guadagno.
Che dovrei fare in questi casi ?
denunciarli , fargli vertenza , lettera di diffida , continuare a lavorare , avvocato ?
Questa società ha agganci e credo che possa screditarmi se facessi valere le mie ragioni , ma purtroppo ho molte scadenze e sono senza un euro.
Accenderei un cero a Sant'Antonio se mi pagassero i tre mesi e me ne potessi andare , arrivato a questo punto non mi preoccupa + nemmeno la disoccupazione.
Questa situazione mi sta deprimendo non dormo più.
Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
Potrei sempre fare un write erase e poi un reload su una macchina di core :D
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Mi dispiace davvero per te, io l'unica cosa che farei sarebbe andare dai sindacati perchè, se Dio vuole, in Italia ancora qualcosina contano nonostante la ministra stia cercando di abbatterli.
Prova anche a sentire nel posto in cui stai lavorando se sono disposti ad assumerti, magari stai a casa un mese e ti fai riassumere, sempre a contratto, da loro.... non sò

Mi dispiace comunque, è una brutta situazione. Quando è successo a me fortunatamente vivevo ancora con i miei e non ero scoperto quindi è andata bene comunque (i soldi li ho visti 4 anni dopo perchè l'azienda è fallita).

Hai tutta la mia comprensione
Rizio
Si vis pacem para bellum
Avatar utente
carini
Network Emperor
Messaggi: 275
Iscritto il: mar 18 apr , 2006 2:17 pm
Località: Como
Contatta:

ccnpxx ha scritto: vincolato ad orari.Il cliente finale è contento del mio lavoro , ma la società con la quale ho il contratto (sub appalto) , non mi paga da tre mesi.

Potrei sempre fare un write erase e poi un reload su una macchina di core :D
Andare a sabotare una struttura dell'azienda cliente (che in questo momento è l'unica che potrebbe aiutarti) è senz'altro la cosa peggiore da fare

Un eventuale patto di non concorrenza che ti impedirebbe di essere assunto presso il cliente finale potrebbe essere tranquillamente impugnato, date le circostanze.

Quanto ai sindacati non mi pronuncio, per quanto mi riguarda li vedrei bene nello stesso girone in cui caccerei anche il governo ...
Immagine
ccnpxx
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 07 mar , 2012 8:44 pm

non lo farei mai la sabotazione anche perchè il cliente si merita solo il meglio...
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

ccnpxx ha scritto:non lo farei mai la sabotazione anche perchè il cliente si merita solo il meglio...
Bravo! Comunque ti capisco....
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

ccnpxx ha scritto: Potrei sempre fare un write erase e poi un reload su una macchina di core :D
Prima fai un backup e poi pialla tutto.....chi cazzo te lo fa fare a lavorare per la gloria ?? L'azienda che ti dovrebbe pagare sta per fallire ? Se SI vattene subito, se NO vattene ancora prima.
L'azienda in cui fai presidio è al corrente della situazione ? Ti rendi conto che con il tuo lavoro stai pagando lo stipendio di "altre" persone ??
Nella mia esperienza ti posso dire che è normale ricevere i compensi delle proprie prestazioni in ritardo , ma 3 mesi sono 2 mesi di troppo.
I sindacati... :lol: :lol: :lol: :lol: ...dov'è lo smile che vomita ???
Ripeto, fai danno, vattene, dai 150 euro ad un avvocato per fargli scrivere una lettera e cercati un nuovo lavoro.
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Avatar utente
ghira
Holy network Shaman
Messaggi: 668
Iscritto il: mer 30 mar , 2011 5:25 pm

ccnpxx ha scritto:non mi paga da tre mesi.
Magari non capisco la realta' italiana, ma qui leggo "mi hanno licenziato
e vado ancora al lavoro da piu' di due mesi."

In 16 anni alla mia ditta attuale, c'e' stato un ritardo di meno di un giorno
nel pagamento degli stipendi, una volta. Se ci fosse un ritardo di qualche
giorno, ci sarebbero delle dimissioni, secondo me, ma la cosa mi sembra
quasi inconcepibile. Magari le ditte che stanno per fallire fanno cose cosi'.
E poi falliscono.
ccnpxx
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 07 mar , 2012 8:44 pm

Ragazzi prima di tutto grazie per la solidarietà.
Si il cliente avendomi visto nervoso , ha intuito la situazione , ed avendomi a cuore ha contattato lui stesso il commerciale della mia azienda.Credo che la mia azienda non stia per fallire , però una pratica comune è che paga a singhiozzo perchè essendo grossa si tengono i soldi per farci gli interessi.Avrebbero dovuto rendermi anche i buoni pasto , ma ormai è quasi un anno che non li vedo , mi dicono sempre non sono arrivati.Ho chiesto, visto che in azienda tenevano dei corsi di inglese se nel tempo libero avessi potuto partecipare ma nada sono solo per l'amministrazione. Libri e certificazioni only by me , ma questo poco importa.Non lo so , questa situazione mi sta massacrando , anche perchè quando vivi da solo e devi pagare un affitto di 500 € con tutte le spese connesse non è facile quando ti pagano in ritardo ma non lo vogliono capire.E poi sti ultimi 5 mesi sono andato a lavoro tutti i giorni , mai un ritardo , mai una lamentela da parte del cliente , anzi + volte mi ha detto grazie e questi sono i ringraziamenti.Ho usato i miei risparmi per camparmi , st'ultima settimana dormo solo 3 ore a notte.
A volte penso che se il governo permetta tutto questo , veramente siamo in un paese di merda e non mi fido + di nessuno.
Da quando sono entrato nel mondo del networking non avrei voluto fare altro , perchè sono uno smanettone perchè piace sbattermi la testa e rompermela su un problema per avere la soddisfazione di risolvere.Però a quanto pare il lavoro del networker qui in Italia è visto peggio dello scaricatore di porto , con tutto il rispetto per la categoria , solo per sottolineare il trattamento che ci spetta.
Sei bravo , sei certificato , risolvi i problemi , ti dai da fare a lavoro ? alla mia azienda non glie ne frega nulla , l'importante è che li fai guadagnare , e che non ti lamenti troppo.Questa è l'idea che mi sono fatto e correggetemi se sbaglio.
vista la mia situazione non posso chiudere un occhio e non voglio chiudere un occhio , e per questo sarò la pecora nera. Spero che emigrare risolva la situazione perchè a parte sto lavoro ( che mi riesce bene) non saprei che altro fare.
Scusate lo sfogo ma ne avevo davvero bisogno.
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ti auguro di risolvere presto... Come dice beppe grillo i culi sono sempre gli stessi :-(
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Gianremo.Smisek
Messianic Network master
Messaggi: 1159
Iscritto il: dom 11 mar , 2007 2:23 pm
Località: Termoli

3 mesi anche per me, si sta ripetendo la stessa identica situazione della mia ex azienda, che poi ha fallito :|
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Tra tutti siamo messi bene :-(
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Purtroppo viviamo in un paese governato da persone arriviste, immorali, offensive ed egioste.
Siamo il paese al mondo (insieme alla Grecia) con il maggior numero di monumenti storici in assoluto! Siamo stati attraversati e vissuti da migliaia di popolazioni tra cui le più potenti al mondo, hanno edificato sul nostro territorio edifici che ci invidiano in tutto il mondo ma nonostante questo qui è permesso ad un "imprenditore" di fallire senza rimetterci un soldo e ripartire il giorno dopo grazie ad un prestanome senza che il suo fallimento intacchi la sua affidabilità in nessun modo.
In quale altro paese al mondo viene depenalizzata la falsa dichiarazione di bilancio aziendale?
E in un paese in cui accade questo come pensiamo possano essere i cosiddetti imprenditori che ci dovrebbero garantire lavoro, sviluppo e futuro?
Secondo il dizionario un "imprenditore" è colui che "organizza e dirige un'impresa economica" e lo fà per un suo guadagno personale, perchè è convinto di avere un'idea in più rispetto ad altri o una marcia in più e questo è da stimare ma solo in Italia riesce a farlo solo per fregare gli altri!

Vabbè, adesso mi fermo perchè stò andando in overburning dal nervoso e poi scrivo puttanate ancora più grosse però è offensivo il modo che hanno di governarci, e con quanto diciamo loro che non ci và bene e con quanto se ne fregano.
Cmq scusate lo sfogo, è stato più forte di me.

Rizio
Si vis pacem para bellum
ccnpxx
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mer 07 mar , 2012 8:44 pm

Sapete come è andata a finire ? La mia azienda è fallita , mi devono ancora 3 mesi di stipendi e dovrò fargli sicuramente causa , e in + volevano girarmi per lo stesso lavoro,stesso cliente stessa sede, stesso tutto ad una loro azienda satellite alla metà del mio attuale compenso... A volte mi chiedo se quando la gente mi guarda la prima cosa che gli viene in mente è " questo si può prendere per culo" .
Credo che sia arrivata l'ora di alzare un pò di polvere. Sapevo che l'It in Italia era una m.. ma così non ci credevo proprio.
Rizio
Messianic Network master
Messaggi: 1158
Iscritto il: ven 12 ott , 2007 2:48 pm
Contatta:

Azzz!!! Mi dispiace!
Mi dispiace soprattutto per la necessità di dover fare causa! Non dovrebbe davvero essere così.

Purtroppo non ho consigli o suggerimenti da darti, l'unica cosa che posso dirti è che i sindacati in questi casi possono davvero aiutare, forse più di un avvocato da solo perchè hanno una forza contrattuale davanti alla ditta e davanti al giudice che un avvocato non sempre riesce ad avere.

Mi dispiace.
Rizio


P.S. Non ti preoccupare, non ti ho visto in faccia ma mi sento abbastanza certo di poterti dire che da prendere in giro sei uno come tutti noi :( stai pure tranquillo.... :(
Si vis pacem para bellum
Rispondi