Quanto è legale ????

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
gorion
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: ven 04 mar , 2005 11:50 am
Contatta:

usare ioshunter ?

nelle mie varie ricerce via google, per capire come, dove e quanto costano gli IOS, mi sono imbattuto 1000 volte in questo programma che promette di trovare attraverso migliaia di fonti i vari ios.


Ma se l'IOS è coperto da copyright per via dell' ip (intellettuale property :D ) come è possible che io possa scaricare legalmente un ios pagando solo la licenza di ioshunter ?

E' una bufala di programma?

L'azienda che lo commercializza pare seria, vende parecchi tools di configurazione per apparecchi CISCO....

Chi mi fa luce ? Grazie
Non ti girare......c'è Murphi che guarda !
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Se tu sei in possesso dei diritti (tramite contratto con Cisco) di usare, chessò tutte le versioni disponibili di IOS per 837, nessuno ti vieta di ottenerle in qualsiasi modo diverso da Cisco Systems stessa.
Quando acquisti uno IOS, acquisti il diritto di usarlo legalmente.
Se non sbaglio, poi, IOS Hunter stesso sottolinea questo particolare: "scarica pure, noi non ci prendiamo responsabilità se non sei in diritto di usare quel che scarichi".
Immagine
Avatar utente
gorion
Cisco enlightened user
Messaggi: 170
Iscritto il: ven 04 mar , 2005 11:50 am
Contatta:

ah ecco, quindi loro ti fanno scaricare l'ios poi però sei solo tu che contravvieni.....


insomma come se lo scarichi con un p2p..... a chi te lo da non succede nulla, tu che lo usi senza licenza sei passibile di denuncia
Non ti girare......c'è Murphi che guarda !
MrCisco
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: mar 29 giu , 2004 12:12 pm

Poi, sai, so che Cisco è molto pultigliosa per quanto riguarda marchi registrati ecc. sono convinto che a loro faccia UN GRAN PIACERE che i privati abbiano il sistema operativo del loro router sempre aggiornato. Violando il loro preziosissimo copyright tu hai un sistema che è sempre sicuro e aggiornato e la tua esperienza positiva la racconterai ad altri futuri acquirenti che si ricorderanno delle tue opinioni positive, nel momento in cui sceglieranno il vendor della loro attrezzatura
Immagine
Avatar utente
spooke
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: sab 05 mar , 2005 10:18 pm
Località: Milano
Contatta:

ache io ho provato IOSHunter peccato che non ci siano ancora le famigle 1800 e 2800!!!!
comunque è un pttimo modo per reperire ios!

un altro bel programmino che ho scaricato dallo stesso produttore è ip calculator, ve lo consiglio!
Rispondi