........è troppo tardi??????

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Jurone
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 29 gen , 2006 12:37 pm
Località: Terni

Ciao ragazzi, prima di tutto mi presento: mi chiamo juri, ho 29 anni e sono laureato da 3 in scienze della comunicazione. Direte voi........cosa c'entra questo con le reti e l'informatica????
Poco è vero, ma da 3 mesi, dopo aver capito che l'informatica era la mia strada, lavoro in una società di consulenza sistemistica. Sto per sostenere l'esame microsoft 70-290 ma il mio vero obiettivo sono le certificazioni Cisco. Ed ecco giunti alla domanda che mi sta tormentando: sarò troppo "poco giovane" (vecchio mi pareva brutto) per intraprendere questa nuova strada???? E poi sarò in grado, studiando da solo, con un background non da informatico, di sostenere esami tosti come quelli Cisco?
Consigliatemi, vi prego.......
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Se è la tua passione...vai, ce la farai sicuramente, basta avere un po di "manico" con l'inglese...

Per quanto riguarda l' "anzianità"...non è mai tardi per iniziare, comunque sia entrerai a far parte di un èlite...ormai, gli anni persi sono andati :P
Manipolatore di bit.
Avatar utente
Timur
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 05 set , 2005 11:12 pm
Località: Roma

io ho 27 anni, una laurea in filosofia, e studio per il CCNA...più o meno la tua situazione. Per forza di cose devo vederla positiva, e ti invito a fare altrettanto, perchè non credo che si possa mai smettere di imparare...certo, l'età deve essere considerata, ma 27 o 29 anni non sono di certo troppi...
In bocca al lupo
Jurone
n00b
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 29 gen , 2006 12:37 pm
Località: Terni

Anche se sarà dura, molto dura, penso di farcela..........
crepi il lupo allora :wink:

P.S: grazie a tutti per il sostegno morale, ora se volete passare al sostegno pecuniario non disdegnerei.............. :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Timur
Cisco fan
Messaggi: 48
Iscritto il: lun 05 set , 2005 11:12 pm
Località: Roma

caschi male...qua non c'è trippa per gatti :D
gianco122
Cisco fan
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 18 lug , 2005 2:34 pm

Ci stanno persone che si reinventano (a volte per forza) a 50 anni e tu a 29 ti senti perso, datti una svegliata :D che ancora non hai visto niente.
Ti consiglio di darci dentro e prenditi le certificazioni che ti servono (per te) e per il tuo lavoro, se poi sei appassionato tanto meglio.

saluti
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Proprio l'altro gg ho trovato nel mio hd un filmato di presentazione del CNAP nel quale dicono "Il Cisco Networking Academy Program... è disponibile per gli studenti dai 16 ai 60 anni..." ecc ecc! ;) Quindi dai, te a 29 anni sei ancora un bimbo ;)
Rispondi