RETE PER CONNETERSI AD INTERNET

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
cld
n00b
Messaggi: 9
Iscritto il: mar 20 apr , 2010 8:29 pm

Ho un problema spero mi potete aiutare!
premetto che non sono molto brava in info cmq in terza prova di maturità mi hanno chiesto di fare una rete x connettersi ad internet con 1 server, 17 pc, e 4 stampanti mettendo i dispositivi che servivano con i vari ip ecc

io ha fatt un router che si allaccia al server e poi dal server partono 4 switch ognuna con una stampante e 4 pc...mi sa di aver sbagliato tutto

può essere di fare un router collegato ad un switch da cui allaccio il server e anche altri 4 switch ognuno con stampante e 4 pc?????


se gentilmente mi dite gli errori e perchè e mi date la soluzione!!!grazie Laughing
Avatar utente
Raistlin
Network Emperor
Messaggi: 294
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 7:23 pm
Località: Brno
Contatta:

cld ha scritto:Ho un problema spero mi potete aiutare!
premetto che non sono molto brava in info cmq in terza prova di maturità mi hanno chiesto di fare una rete x connettersi ad internet con 1 server, 17 pc, e 4 stampanti mettendo i dispositivi che servivano con i vari ip ecc

io ha fatt un router che si allaccia al server e poi dal server partono 4 switch ognuna con una stampante e 4 pc...mi sa di aver sbagliato tutto

può essere di fare un router collegato ad un switch da cui allaccio il server e anche altri 4 switch ognuno con stampante e 4 pc?????


se gentilmente mi dite gli errori e perchè e mi date la soluzione!!!grazie Laughing

ASd se vuoi fare un implementazione "cristiana" ma nel contempo semplice. fai:

[ROUTER]>>>>[SWITCH]>>>>PC\SERVER\STAMPATE (DIVIDENDO i 3 servizi in 3 distinte vlan, mettendo a mio parere una pvlan per il server)

ps: ma perchè 4 switch?o.O devi dividerle per piano?

in caso


[ROUTER]>>>>[SWITCH DI CORE]>>>>>SWITCH1
_____________________________>>>>>SWITCH2
_____________________________>>>>>SWITCH3
_____________________________>>>>>SWITCH4
CCNA® Certified 640-802

CCDA® Certified 640-863

http://www.youtube.com/watch?v=aPtr43KHBGk
Rispondi