backup centralizzato

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Salve a tutti,
che sw di backup usate per client e server nella vostra rete? Sto pensando di installare amanda ma prima di barcanenarmi con linux et simila volevo vedere cosa ci sta per winzoz.
La cosa che a me interessava era un sw che dal server mi permetta semplicemente di fare backup a livello di file per i client.
Per il backup del server pensavo a una soluzione che si occupa anche di creare una immagine di tutto.
Backup exec o Acronis costano un fottio di soldi, cobian backup mi pare permetta di gestire dei "client" e quindi potrebbe fornire il backup a livello di file per tutti i client nella rete.
Ho visto che la iomega con il suo nas ti da emc retrospect versione express che è upgradabile anche per un server e dato il costo mi pare un soluzione buona e a basso costo.
E voi? Come fate?
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
ciscomanagement
Network Emperor
Messaggi: 229
Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
Località: Sicilia

Prova veritas netbackup, e poi ricordo che ci stava anche un altro buon software per piattaforma win, ma non ricordo purtroppo il nome.

I classici nas storage da 4 dischi in su, sono ottimi a molte cause; e non hanno costi eccessivi... magari cerca nas con 2-4 interfacce gigabit.

Io a livello personale, mi sono sempre trovato bene con i "thecus", lavorano bene :wink:
Avatar utente
daysleeper
Network Emperor
Messaggi: 347
Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
Località: Gioia del Colle(ba)

Mmmh veritas è symantec e si ciuccia una marea di risorse, e poi costa pure un fottio di soldi, penso che opterò per una unità nas iomega che insieme ti danno emc retrospect express e che con pochi (400/500)euro puoi upgradare da express alla versione server.
E c'ha un numero illimitato di client come licenza.
Così con poco più di 1200 euri ci prendo il nas da 2 tb e emc restrospect sia per i server che per i client, certo sarebbe carino esistesse un nas dove il software di backup gira sul nas stesso, una sorta di appliance di backup, così sul server al massimo devo installare un agent di backup e non tutta una suite sw.(Il server non ha tutte ste risorse hardware...)
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
Avatar utente
zot
Messianic Network master
Messaggi: 1274
Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
Località: Teramo
Contatta:

Per windows ntbackup va piu' che bene.Va bene anche cobian che ti permette una gestione centralizzata....a meno che non hai tanti giga da backuppare.....e' lento!
Se c'è soluzione perchè t'arrabbi?
Se non c'è soluzione perchè t'arrabbi?


http://www.zotbox.net
Rispondi