Work out of Italy...

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Salve ragazzi...apro questo topic per chiedervi se fra di voi qualcuno ha mai lavorato all'estero nel campo del networking, mi interessano maggiormente le esperienze a Londra.
Secondo voi andare via per un esperienza del genere quali vantaggi e svantaggi porta?
Dal punto di vista fiscale, contrattuale ecc ecc ci sono particolarità ?

Ringrazio anticipatamente chi apporta il suo contributo.
Manipolatore di bit.
Roberto82
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 21 ott , 2005 10:47 am
Contatta:

bhè sith..
se qui usi una politica "a consulenza" li non puoi fare lo stesso, non ci sei mai stato nessuno ti conosce e per forza dovresti buttarti sul ramo "fisso dietro una scrivania".
Calcola che poi non è che dormi in ufficio....se ti pagano bene e hai voglia/possibilità di andarci buon per te, almeno ti impari meglio pure l'inglese. :wink:
........la girl la lasci in italia? :D
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

Londra è troppo grigia e umida...per fare qualcosa di fatto bene bisogna andare dall'aquila a stelle e strisce...
Manipolatore di bit.
Roberto82
Cisco power user
Messaggi: 101
Iscritto il: ven 21 ott , 2005 10:47 am
Contatta:

sicuramente :wink:
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

Finche' di qui si riesce a campare stelle e strisce (e tutti i loro casini) li lasciamo li dove stanno!!! Io sono Croato, e sto in Italia da ormai quasi 8 anni. Nonostante tutto è un paese stupendo e non lo scambiarei mai per US grigia e schifosa!!!!!

Ciao
-=] MaiO [=-
Avatar utente
banshee
Cisco enlightened user
Messaggi: 136
Iscritto il: dom 26 set , 2004 3:58 pm
Località: udine

Ci sei stato? Mi piacerebbe raccontassi la tua esperienza in tal caso.
there is only a place like 127.0.0.1: www.ilbanshee.net
Avatar utente
MaiO
Messianic Network master
Messaggi: 1083
Iscritto il: sab 15 ott , 2005 10:55 am
Località: Milano
Contatta:

Personalmente NO. Un carissimo amico ha passato su un anno e ha cambiato idea. Mi ha raccontato delle cose non troppo belle, perciò conoscendo la persona, mi son fatto delle idea (spero chiare) non troppo convincenti.

Cmq, a trovare un lavoro con una retribuzione appetitosa, sarebbe interessante provarci.

Ciao
-=] MaiO [=-
gianco122
Cisco fan
Messaggi: 28
Iscritto il: lun 18 lug , 2005 2:34 pm

@Sith

Di la verità sei tentato......

Comunque è interessante poter discutere anche delle esperienza di lavoro sia qui che all'estero.

saluti
ndiego75
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: lun 07 nov , 2005 1:57 pm
Località: Genova

Ciao a tutti, e' da poco che sono iscritto al forum, pero' sto leggendo piu' o meno tutto quanto.
Per rimanere in topic posso dire di essere stato all'estero varie volte sia in Europa che negli Usa per lavoro e nell'oriente per vacanza.
Quello che posso dire e' che negli Usa di "sapientoni" ce ne sono parecchi e spesso anche bravi e li o ti contradistingui per qualcosa o sei uno del mucchio. Io ci sono stato mandato da aziende italiane con sedi la' solo ed esclusivamente per questioni di fiducia di come lavoro. In Europa invece la situazione e' leggermente diversa, si trova gente brava ma non con la facilita' statunitense. Soprattutto, per la mia esperienza, quello che ho constatato al di fuori dell'italia e' che mentre tu in patria ti devi occupare di tutto e di piu'; tanto per intenderci devi spaziare da windows 2003 server e annessi ad exchange, sql server per passare al networking, alla programmazione cisco, al wireless, ai layer degli switch agli stessi client (win xp - 2000 - 98 , linux ecc.ecc.) ecc.ecc potrei dilungarmi all'infinito; nei altri paesi soprattutto USA li' ce' una persona per ogni cosa su elencata; una per windows server una per exchange e cosi' via. Queste persone le cui conoscenze comunque non sono eccezionali guadagnano bene. Verrebbe spontaneo dire: e allora perche' non trasferisi? il problema li e farsi conoscere e dimostrasi per quello che uno vale per non parlare del fatto che sei uno straniero.
Secondo la mia modesta opinione se una persona oggi vuole lasciare l'italia per nuovi ideali qualunque essi siano bisognerebbe avere il coraggio di andare nell'estremo est asiatico, Cina tanto per inetnderci. Loro sono nel pieno boom economico e hanno fame di gente brava e soprattutto hanno i soldi.
Ciao
Rispondi