Pagina 1 di 2

ADSL svedese

Inviato: mar 03 feb , 2009 7:10 pm
da andrewp
Entro in casa, collego il cavo LAN alla presa RJ45, inserisco dei dati e scelgo user e password, mi si apre una pagina con una serie di abbonamenti a vari ISPs; scelgo perspektiv bredband, 10Mb.

E´ attiva SUBITO, costa 35€ al mese, faccio un test di velocitá:

Download 9Mb
Upload 8Mb

ecco, se penso alla mia ADSL italiana sorrido un pó.

Re: ADSL svedese

Inviato: mar 03 feb , 2009 7:25 pm
da RJ45
Andrea.Pezzotti ha scritto:Entro in casa, collego il cavo LAN alla presa RJ45, inserisco dei dati e scelgo user e password, mi si apre una pagina con una serie di abbonamenti a vari ISPs; scelgo perspektiv bredband, 10Mb.

E´ attiva SUBITO, costa 35€ al mese, faccio un test di velocitá:

Download 9Mb
Upload 8Mb

ecco, se penso alla mia ADSL italiana sorrido un pó.
Sticaxxi... ehmbè ci credo che ti viene da ridere :-) Certo che lassù certe cose sono fatte in tutt'altro modo!

Inviato: mar 03 feb , 2009 9:28 pm
da ep
Quoto RJ45, sono esterrefatto :)

Anche se la mia broadband svedese preferita, visto che siamo comunque in fuori tema e che io non sono mai stato in Svezia, rimane quella del sig. Löthberg che a mo' di provocazione portò a casa della mamma una 40Gb/s DWDM – pdf, con tanto di mamma che connette le fibre :D

Vorrei notare che lui si lamenta delle politiche delle telco svedesi, se capisco bene; quindi mi chiedo cosa direbbe se scendesse qui da noi…!

Inviato: mer 04 feb , 2009 12:27 am
da andrewp
Hehehe, quello é un famoso test long-distance con banda a 40 giggi :P

Inviato: mer 04 feb , 2009 5:16 pm
da Wizard
Pauraz sopratutto x l'upload!!!

Inviato: mer 04 feb , 2009 5:54 pm
da Raistlin
raga non so se avette letto una cosa...

io l'ho letta su Hardware upgrade un pò di mesi fa, praticamente uscirà il GPRS 3 che avrà 60 mega di banda in down e 20 mega in up!! LOL!!!

Inviato: mer 04 feb , 2009 8:43 pm
da zot
Raistlin ha scritto:raga non so se avette letto una cosa...

io l'ho letta su Hardware upgrade un pò di mesi fa, praticamente uscirà il GPRS 3 che avrà 60 mega di banda in down e 20 mega in up!! LOL!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: In Svezia forse,in Italia se andrà a 20Kbs sotto influssi lunari benevoli,sarà già tanto........
Che rabbia comunque,che rabbia...che cazzo di raja....il mio stomaco,dove ho messo il malox???!!

Inviato: gio 05 feb , 2009 12:38 am
da andrewp
Immagine

Stasera va piano! :D

Inviato: gio 05 feb , 2009 1:07 am
da ciscomanagement
Non è mai bello leggere queste cose :? ma è realtà

Ero a conoscenza di reti molto più veloci, ma pensavo anche di costi che si aggiravano intorno alle 80-100 euro per qualche rete "casalinga"

Praticamente pagano quanto me, ma il risultato e' ben differente :P

Comunque dai, non disperiamo... loro i maccherroni li pagano di più e fanno schifo... da noi sono buonissimi e li paghiamo quattro soldi :wink:

E poi pensiamo al lato positivo, andrea ce lo sta raccontando da casa sua; io avrei giurato che non si sarebbe staccato da quel terminale e non lo avremmo più rivisto (io mi sarei incatenato ai piedi del tavolo).

Tralasciando realtà e scherzo

Per la quantita' di banda e di mcr che ci viene garantito, rimanendo in cifre da unione europea; dovremmo pagare l'adsl 5 euro (e fine mese mi devono pure portare il caffe macchiato con cornetto a casa).
Ma come ogni cosa siamo in italia, dove telefonia fissa e mobile ci squattrinano come se frequentassimo un casinò, invece siamo solo nei casini).
Non esiste concorrenza.. qualsiasi azienda bella o brutta, alla fine si posa sempre su telecom. Per cui, quando si e' soli, si fa sempre quello che si vuole.

Io sorrido sul fatto che nel 2009 ho 512kb in uscita garantiti in base alle fase lunari di zot, e che per trasferire 200MB sul sito, lascio il pc acceso al mattino con l'inizio del trasferimento e torno per pranzo che ancora deve terminare. 4volte al mese mi capita di trasferire dai 2 ai 3GB ed è meglio che non dico nulla.

Avere una linea simmetrica NON SUPER, minima... costa di più dell'affitto di una casa.

In effetti stavo pensando.. di mettermi un linea simmetrica con 2Mb in UP e dormire nella cuccia del cane... Vado a prendere qualche misura... (non di rete) ...

Inviato: gio 05 feb , 2009 1:12 am
da ciscomanagement
Andrea, scommetto 200 euro che NON batterò quella velocita'

Immagine

:oops:

Inviato: gio 05 feb , 2009 10:06 am
da ep
Io dico solo che quando l'anno scorso TI ha aggiunto un po' di tagli SHDSL all'offerta wholesale, mi sono entusiasmato perché ho visto un OLO offrire connessioni simmetriche con 1600 Kb/s di banda (800 garantiti) a soli 160 euro al mese + IVA…

Poi uno guarda i paesi civilizzati e… vabbe'. Sono orgoglioso di pagare il canone aumentato per il rame marcio che mi arriva a casa, ecco.

(sigh)

Inviato: mar 01 dic , 2009 12:48 am
da zot
Se stai in Germania...forse potrebbe anche andare...io dove le incontro(sul lavoro)le faccio buttare via...o chiamano un altro tecnico...

Inviato: lun 14 dic , 2009 6:44 pm
da the wolf
pensavo fosse di legno ed in kit di montaggio :lol:

un altro mondo

Inviato: mar 15 dic , 2009 1:33 am
da zot
Andrea.Pezzotti ha scritto:Immagine

Stasera va piano! :D
Immagine

he,si,anche a me..... 8)