Salve a tutti,
mi chiedevo se uno volesse fare un attività in proprio quanto secondo voi è gusto chiedere all' ora per fare assistenza remota ai pc e al server di un ufficio?
Parlo di farlo in una zona come Roma e io pensavo che 30 euri l'ora poteva andare bene. O secondo voi son pochi/troppi?
Assistenza remota
Moderatore: Federico.Lagni
- daysleeper
- Network Emperor
- Messaggi: 347
- Iscritto il: gio 20 ott , 2005 12:47 pm
- Località: Gioia del Colle(ba)
A daje e daje le cipolle diventan'aje!!!
- zot
- Messianic Network master
- Messaggi: 1274
- Iscritto il: mer 17 nov , 2004 1:13 am
- Località: Teramo
- Contatta:
30 euro e' un prezzo che ci sta ma...come dice Andrea,in mano te ne rimarrebbero una 15ina....fatti i tuoi conti...
-
- Network Emperor
- Messaggi: 229
- Iscritto il: lun 03 ott , 2005 7:17 pm
- Località: Sicilia
Dovresti crearti una scaletta ad ordine di prezzo, per tipologia e/o problematica d'intervento.
Dallo studio di un commercialista di 3 dipendenti e 2 computer, ad una srl da 30 dipendenti e 50 computer con configurazioni più ardue
Non so se butterei nella mischia anche il semplice privato, dato che sarà probabile un aumento di richiesta ed una diminuzione di serietà
Dovresti tagliare anche fuori tutte quelle ed oramai anche piccole aziende; che si mantengono un tecnico di turno dentro, ad 1/4 di salario; che sistema tutti i problemi di rete, hardware e software dell'azienda, prende il caffe, eventualmente anche le tisane, e getta la spazzatura.
Alla fine dipende tutto dal volume di affari che si muove; 15-20 euro puliti possono sembrare banali se si effettua un intervento ogni 2 giorni; ma possono risultare un buon introito se gli interventi al giorno salgono a 4-5.
A limite potresti anche fare dei ritocchi tariffari in base a sistemi d' orario. Per esempio nelle ore dei pasti o serali, sabati o domeniche; un aliquota di tot % di aggravamento. Per i cosiddetti casi urgenti in parole grezze.
Comunque alla fine dipende tutto dalla pubblicità, da quanto gira la voce, dalla qualità, e dalla referenze; il buon prodotto prende sempre piede (non quanto quello cinese però ...
).
Se ci sono 6-8 aziendine che ti garantiscono 10 interventi al mese (che non sono molti) per disagi vari; hai praticamente un discreto stipendio ed il wc di casa tua a portata di mano, ed anche il frigorifero
cosi se scappa ci offri anche una birretta 
Dallo studio di un commercialista di 3 dipendenti e 2 computer, ad una srl da 30 dipendenti e 50 computer con configurazioni più ardue


Non so se butterei nella mischia anche il semplice privato, dato che sarà probabile un aumento di richiesta ed una diminuzione di serietà

Dovresti tagliare anche fuori tutte quelle ed oramai anche piccole aziende; che si mantengono un tecnico di turno dentro, ad 1/4 di salario; che sistema tutti i problemi di rete, hardware e software dell'azienda, prende il caffe, eventualmente anche le tisane, e getta la spazzatura.
Alla fine dipende tutto dal volume di affari che si muove; 15-20 euro puliti possono sembrare banali se si effettua un intervento ogni 2 giorni; ma possono risultare un buon introito se gli interventi al giorno salgono a 4-5.
A limite potresti anche fare dei ritocchi tariffari in base a sistemi d' orario. Per esempio nelle ore dei pasti o serali, sabati o domeniche; un aliquota di tot % di aggravamento. Per i cosiddetti casi urgenti in parole grezze.
Comunque alla fine dipende tutto dalla pubblicità, da quanto gira la voce, dalla qualità, e dalla referenze; il buon prodotto prende sempre piede (non quanto quello cinese però ...

Se ci sono 6-8 aziendine che ti garantiscono 10 interventi al mese (che non sono molti) per disagi vari; hai praticamente un discreto stipendio ed il wc di casa tua a portata di mano, ed anche il frigorifero

