LAVORO

Contenuti off-topic

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
dimi82
Cisco power user
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:07 am
Località: VICENZA

Salve ragazzi,

volevo un vostro parere in merito a questo: sto cercando lavoro come sistemista di rete, sono certificato CCNA ed ho una certificazione x la lingua inglese e tanta voglia di imparare.
mando curriculum, ma nessuno mi risponde. Quei pochi colloqui che ho avuto prima della certificazione mi hanno proposto di andare a vendere gestionali o fare help desk telefonico. Reti? manco a sentirne parlare, sembra che x molte aziende le reti vadano su da sole!
Ma è possibile che non riesca a trovare un'azienda che mi faccia lavorare nel networking?! Io sono di Vicenza, posso spostarmi anche a Padova, ma la mia sensazione è quella che mi dovrò spostare piu' lontano ancora...
Certe aziende non sanno nemmeno cosa sia Cisco, dico che (al tempo) mi sto certificando CCNA...un'amministratore di una ditta mi guarda stranamente e devia tutto il discorso dicendo che mi posso pure dimenticare quello che so, tanto qua - dice - ti insegneremo noi --> rispondere al telefono alle segretarie sfigate che non sono in grado di fare una tabella in word. Questo dovrebbe essere stato il mio lavoro!

Scusate lo sfogo, non penso assolutamente che con una CCNA possa andare dove voglio, assolutamente, anzi, è solo un inizio per capire ed imparare tante altre cose, però cavolo, una o due porticine nel mondo del lavoro speravo di trovarle aperte...

Boh...raccontatemi la vostra esperienza!

Ciao!
CCNA
Avatar utente
andrewp
Messianic Network master
Messaggi: 2199
Iscritto il: lun 13 giu , 2005 7:32 pm
Località: Roma

A padova ci sono vari CED discretamente grandi...intanto manda un CV qua:

http://www.fastweb.it/APPLET/RECRUITING ... nc=Network

a "tecnico network operation".Poi, chissà :D
Manipolatore di bit.
dimi82
Cisco power user
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 13 lug , 2005 8:07 am
Località: VICENZA

TI RINGRAZIO PER IL LINK! :D HO SCRITTO ED INVIATO IL CV IN WORD.
Scusami x il crossposting,ma pensavo fosse pertinente (+o-) nei due settori del forum... e non sapevo che non si poteva fare!
Imparato anche questo!

Grazie ancora!
ciao!
CCNA
Avatar utente
Federico.Lagni
Network Emperor
Messaggi: 442
Iscritto il: dom 12 set , 2004 5:07 pm
Località: Vicenza
Contatta:

Di aziende di reti ce ne sono anche...tipo Torri di Quartesolo o anche Vicenza proprio.

A che aziende hai mandato il cv?
Rispondi