Ciao a tutti,
mi sono appena registrato sul forum e colgo l'occasione per porvi una domanda,
Vorrei iniziare a studiare per la CCIE Security, sono certificato CCSP, ma non ho molta pratica (conosco benino i PIX).
Che libri avete utilizzato per studiare (oltre naturalmente a quelli proposti dalla Cisco sul sito)?
Per il laboratorio come avete fatto?Per CCNA e CCSP ho usato GNS3, ma non so se riesca ad emulare anche gli ASA, Non vorrei essere costretto a comprare degli apparati...
Quanto tempo, indicativamente, ci avete messo?
CCIE
Moderatore: Federico.Lagni
- Vincio
- Cisco fan
- Contatta:
Una domanda, lavori in quell'ambito? A me sembra di capire che non ci hai mai messo mani se non nell'emulatore...o cmq non hai esperienza da vendere in quel settore. Vorrei farti presente che al mondo ci sono solo circa 1700 certificati CCIE in Security, quindi non si prende come si puo' prendere una CCNA o CCSP....IMHOlormayna ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena registrato sul forum e colgo l'occasione per porvi una domanda,
Vorrei iniziare a studiare per la CCIE Security, sono certificato CCSP, ma non ho molta pratica (conosco benino i PIX).
Che libri avete utilizzato per studiare (oltre naturalmente a quelli proposti dalla Cisco sul sito)?
Per il laboratorio come avete fatto?Per CCNA e CCSP ho usato GNS3, ma non so se riesca ad emulare anche gli ASA, Non vorrei essere costretto a comprare degli apparati...
Quanto tempo, indicativamente, ci avete messo?
CCNA Certified 640-802
-
- Cisco fan
SÌ, lavoro per l'ex monopolista italiano delle tlc. Ultimamente mi sto occupando di VoIP security, non su apparati Cisco.
Ho una buona conoscenza delle reti, del TCP/IP e della sicurezza. Ho anche altre certificazioni oltre alle Cisco.
Magari dovrò riprenderci un po' la mano, ma con tanta buona volontà spero di farcela...
Ho una buona conoscenza delle reti, del TCP/IP e della sicurezza. Ho anche altre certificazioni oltre alle Cisco.
Magari dovrò riprenderci un po' la mano, ma con tanta buona volontà spero di farcela...
Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità
-
- Holy network Shaman
- Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
- Contatta:
cosi' come sei messo stai malissimo..... ccie sec devi conoscere tutte le tecnologie di sicurezza proposte da cisco...... cioe' da cm l'hai sparata te m'e' sembrata :"prendiamoci l'ennesimo pezzo dicarta...." beh puo'essere cosi' con le associate e le professional ma cn il ccie devi conoscere cisco non lavorarci devi essere un tuttuno con le tecnologie e' qualcosa di molto piu' profondo....almeno secondo me.....
CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV
- djdylan78
- Network Emperor
Giusto per iniziare:
Book list:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... _list.html
Blueprint written:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... nt_v2.html
Blueprint lab (nuova versione 3.0 in vigore per i lab da aprile 2009):
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... nt_v3.html
Poi vedi tu... Tieni conto che l'esame ccie (lab) non è una passeggiata come gia' detto... non si tratta "semplicemente" di fare 2 ping e via... devi andare mooolto deep nella tecnologia.
La 1.a regola per prepararsi: "no social life"
Cmq in bocca al lupo
Book list:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... _list.html
Blueprint written:
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... nt_v2.html
Blueprint lab (nuova versione 3.0 in vigore per i lab da aprile 2009):
http://www.cisco.com/web/learning/le3/c ... nt_v3.html
Poi vedi tu... Tieni conto che l'esame ccie (lab) non è una passeggiata come gia' detto... non si tratta "semplicemente" di fare 2 ping e via... devi andare mooolto deep nella tecnologia.
La 1.a regola per prepararsi: "no social life"
Cmq in bocca al lupo

Cisco Certified
-
- Cisco fan
Capisco...Devo dire che le tecnologie Cisco mi piacciono molto e quindi mi piacerebbe lavorarci e conoscerle in maniera approfondita.Renato.Efrati ha scritto:cosi' come sei messo stai malissimo..... ccie sec devi conoscere tutte le tecnologie di sicurezza proposte da cisco...... cioe' da cm l'hai sparata te m'e' sembrata :"prendiamoci l'ennesimo pezzo dicarta...." beh puo'essere cosi' con le associate e le professional ma cn il ccie devi conoscere cisco non lavorarci devi essere un tuttuno con le tecnologie e' qualcosa di molto piu' profondo....almeno secondo me.....
Magari cercherò di prendere la CCNP e poi dedicarmi al CCIE.
- Helix
- Messianic Network master
- Contatta:
Anche io ho intenzione di prendere la CCIE (R&S) ma sinceramente preferisco fare un pò più di esperienza in modo tale da avere un "pezzo" di carta che vale davvero ciò che c'è scritto sopra.
Secondo me...(a parte casi particolari)...tra una professional che sia CCNP o CCSP ecc ecc...alla CCIE devono passare almeno 3-5 anni di ESPERIENZA e soprattutto devi conoscere in modo profondo la funzionalità della IOS e di tutto ciò che c'è dietro!
Dico giusto?
Secondo me...(a parte casi particolari)...tra una professional che sia CCNP o CCSP ecc ecc...alla CCIE devono passare almeno 3-5 anni di ESPERIENZA e soprattutto devi conoscere in modo profondo la funzionalità della IOS e di tutto ciò che c'è dietro!
Dico giusto?

---
Ciao, Leonardo
"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"
Cisco CCNP, CCDP Certified
Ciao, Leonardo
"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"
Cisco CCNP, CCDP Certified
-
- Cisco fan
Giustissimo...Sto giusto cercando un lavoro che mi permetta di potermi impratichire per bene.Helix ha scritto:Anche io ho intenzione di prendere la CCIE (R&S) ma sinceramente preferisco fare un pò più di esperienza in modo tale da avere un "pezzo" di carta che vale davvero ciò che c'è scritto sopra.
Dico giusto?
A proposito: se qualcuno conosce qualche possibilità di lavoro in Toscana, sarei lieto se mi potesse aiutare