Pagamento CCNA 640-801

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
gingy
n00b

Ho terminato da poco l'academy e sarei interessato a sostenere l'esame di certificazione CCNA 640-801.
Per poter prenotare il vecchio esame è necessario contattare il call center Vue con i centralinisti che parlano in inglese.
Il problema è che non ho ben capito come effettuare il pagamento.
Il call center vue mi ha riferito che solo i possessori di carte di credito Visa, Mastercard ed America Express possono effettuare il pagamento.
Io non dispongo né di una carta di credito, né di un conto corrente bancario.
Vorrei sapere se è possibile pagare con carte prepagate tipo postepay che appartengono ai circuiti Visa Electron o Maestro.
Sembrerebbe che queste carte non vengano accettate, ma nonostante mi
sia fatto aiutare da un istruttore di inglese madrelingua con la traduzione, i dubbi sull'effettivo utilizzo permangono.
L'alternativa sarebbe quella di utilizzare la carta di credito di mia madre che, non essendo io il titolare, dovrebbe autorizzarmi all'utilizzo a voce con l'operatore del call center.
Successivamente dovremmo fornire sempre a voce gli estremi della carta
di credito (nome, del titolare, numero della carta, data di scadenza e
sucurity code) compiendo un'operazione rischiosa che permetterebbe ad un estraneo di attingere al conto corrente dei miei genitori.

Vi chiedo, è possibile pagare con carte prepagate o fare un bonifico
internazionale ?
Onestamente non mi sento di fornire a voce ad un estraneo gli estremi della carta di credito dei miei genitori.
Una cosa è inserire i dati nel loro sito web con connessione cifrata e una cosa è darli a voce ad un estraneo.
Purtroppo online è possibile attivare solo il nuovo esame 640-802.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Con la postepay lo prenoti tranquillamente dal sito. E' la cosa più veloce e più semplice da fare!!! :)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
gingy
n00b

Ciao Helix.
Dal sito vue è possibile prenotare solo l'802, chi ha frequentato l'academy e vuole fare l'801 può prenotare solo via call center perché deve fornire l'id dell'academy, l'id dello studente, l'id del voucher (se ha diritto), l'id del test center vue dove vuole sostenere l'esame e l'id del retired exam promotional code che permette di avere accesso al vecchio esame. Il tutto, ripeto, è possibile farlo solo telefonicamente e non online.
Siccome sono stato in giro negli uffici postali della mia città e sembra che le postepay siano introvabili, sai a che circuito internazionale appartiene ?
A questo punto mi recherei in banca e attiverei una prepagata bancaria appartenete allo stesso circuito internazionale della postepay.
Tutta questa storia nasce da questa frase presente sul sito vue:

Pearson VUE accepts the following major credit cards: VISA, MasterCard, American Express and JCB. (Due to international verification issues, debit cards are not accepted.)

La postepay è una carta a debito ?
Grazie per l'aiuto.
Helix
Messianic Network master
Contatta:

Si e fa parte del circuito VISA.

Puoi avere tutte le info su www.poste.it (scusate lo spam :P)
---
Ciao, Leonardo

"Guarda che il VSS è migliore dell' MPLS"
"Io amo le rotte statiche e non mi fido dei protocolli di RUTING"
"Io ho lavorato per Telecom...li è tutto Layer 2 e tutto RUTING statico"
"L'MPLS VPN è come l' ATM e farà la sua stessa fine"
"A noi l'MPLS non CE n'teressa...mejo se usamo il FlexLink"
"Spostiamo il Livello 3 della Vlan dal Core al Service Edge ma senza modificare il RUTING..."
"Ma sul 3650 a 4 porte si può fare lo stAcK?"
"Noi usiamo quel coso lì...che maschera gli IPPPI'...capito no?"
"Forse non hai capito...puoi risolvere il problema usando le sub-vlan"

Cisco CCNP, CCDP Certified
Rispondi