Aiuto aspirante...

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
squadan
n00b

Ciao a tutti, sono un ex amministratore di rete su sistema windows server 2003......carriera abbandonata 3 anni fa per diventare Ferroviere,,,( il contratto indeterminato mi ha convinto...) quindi a parte un po di php e mysql e perl....un semisistemista winzozz...... a parte la piccola presentazione, Vorrei certificarmi CCNA, ma non ho il tempo di frequentare il corso e quindi vorrei studiare da autodidatta, contanto sulle conoscenze recondite che mi potrebbero aiutare almeno agli inizi...

La mia richiesta di aiuto consiste nel raccogliere piu informazioni possibili su :

Libri da acquistare abbastanza esaudienti da permettere una buona preparazione all'esame.

Sedi e date degli esami ( sono di Roma)

una stima sul tempo di preparazione calcolando che posso dedicare allo studio max 10 ore settimanali......

Sono in possesso di qualche dispensa,e appunti, e programmi di simulazione, quali sono i migliori di quest'ultimi?

Ringrazio anticipatamente tutti, mi sono gia informato e pres confidenza grossolanalmente sull'argomento, ma questo periodo specialmente son oa corto di tempo utile.....e vorrei approfittare della vostra esperienza per ridurre i tempi di ricerca informazioni e iniziare al piu presto la preparazione.
Ancora Grazie per qualsiasi vostro consglio.

Daniele, aspirante adepto della Cisco's family
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

squadan ha scritto: ...

La mia richiesta di aiuto consiste nel raccogliere piu informazioni possibili su :

Libri da acquistare abbastanza esaudienti da permettere una buona preparazione all'esame.
http://www.ciscopress.com/title/1587201828
http://www.ciscopress.com/title/158720181X
squadan ha scritto:Sedi e date degli esami ( sono di Roma)
www.vue.com
trovi la sede a te piu' vicine
squadan ha scritto:una stima sul tempo di preparazione calcolando che posso dedicare allo studio max 10 ore settimanali......
dipende da molti fattori... e da quanto ti applichi.

Ciao e in bocca al lupo. :)

P.S. Sono argomenti gia' triti e ritriti... una ricercatina sul forum e avevi gia' le risposte :)
squadan
n00b

grazie, si avevo gia visto qualcosa a riguardo, ma avevo anche letto che era cambiato l'esame, e quindi mi preoccupavo di studiare sui testi adatti.

Credete sia possibile, passare l'esame anche senza potersi esercitare si apparechiature cisco, ma soltanto studiando la teoria?

L'uso dei simulatori puo essere di aiuto, o creerebbe soltanto confusione?
grazie
Gianremo.Smisek
Messianic Network master

la pratica aiuta parecchio...
Comunque c'e' packet tracer 4.1, per CCNA va benissimo. Se poi vuoi qualcosa di piu' avanzato, puoi smanettare con dynagen www.dynagen.org

ciao
Rispondi