Pagina 1 di 1

CCNA autodidatta??

Inviato: sab 17 nov , 2007 9:17 am
da Fester
Salve, questo è il primo post che scrivo e ne approfitto per salutare tutti e per chiedere un consiglio:

Da un paio di mesi mi sono convinto a conseguire una certificazione CISCO, la prima, quindi la CCNA.

Dopo varie ricerche e raccolta informazioni il corso più economico (o meno caro, dipende dai punti di vista) che ho trovato si aggira attorno ai 2000€ finanziamento della regione incluso! cifra non alla mia portata purtroppo... :(

Chiedo pertanto a coloro che hanno sostenuto con successo l'esame per la CCNA se è indispensabile seguire tali corsi o se è sufficiente studiare sui libri della CISCO PRESS e simulatori vari di cui ho sentito parlare.

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà!

Inviato: sab 17 nov , 2007 10:30 pm
da Federico.Lagni

Re: CCNA autodidatta??

Inviato: lun 19 nov , 2007 9:00 am
da sere_yang
Fester ha scritto:
Dopo varie ricerche e raccolta informazioni il corso più economico (o meno caro, dipende dai punti di vista) che ho trovato si aggira attorno ai 2000€ finanziamento della regione incluso! cifra non alla mia portata purtroppo... :(
è strano che tu abbia trovato dei corsi così costosi malgrado il finanziamento.
In genere un corso costa 2000 euro se lo paghi interamente tu, altrimenti costa molto molto meno, o è anche gratuito. Ma dove cerchi e in che regione (magari posso darti una mano).

per quanto riguarda la preparazione non è necessario che tu segua un corso. CCNA è un corso base e libri e simulatori sono sufficienti, ovviamente dipende anche da te. Come ogni cosa è ovvio che se c'è qualcuno che ti spiega fai molto prima.
:)

spero di esserti stata utile

ciao