Pagina 1 di 1

CCNP senza esperienza, possibile?

Inviato: mer 21 feb , 2018 6:34 pm
da acsxdz
Salve, è oramai da 1 anno che ho conseguito la certificazione CCNA. A distanza di un anno non ho ancora trovato lavoro in questo settore, almeno cercando nella mia zona (Calabria). Purtroppo per motivi personali non potrò spostarmi al nord (dove le proposte di lavoro sono molte di più) per almeno un altro anno.

A questo punto vi chiedo, avrebbe senso iniziare ora (senza esperienza sul campo) a studiare per la CCNP? voglio prendere un'altra certificazione perché sento che sto iniziando a dimenticare tante cose, e sono sicuro che più passarà il tempo e peggio sarà.
La mia paura però è che la CCNP se non si hanno delle basi "pratiche" non sia molto semplice da prendere. Altrimenti che altra certificazione consigliate?

Grazie anticipatamente

Re: CCNP senza esperienza, possibile?

Inviato: gio 22 feb , 2018 9:39 am
da Dagoth
Io te lo consiglio, così quando potrai spostarti impatterai decisamente meglio l'offerta lavorativa. La pratica la fai durante il corso (sempre che ti affidi a strutture qualificate cisco).

Re: CCNP senza esperienza, possibile?

Inviato: gio 22 feb , 2018 3:32 pm
da acsxdz
Grazie per la risposta, si avevo adocchiato eForhum che sembra ben qualificata, o scuola Vega. Diciamo che anche lì nella presentazione del corso lo consigliano a chi ha almeno 1 anno di esperienza nel settore, per questo sono molto indeciso

Re: CCNP senza esperienza, possibile?

Inviato: ven 23 feb , 2018 9:49 am
da Dagoth
Io vengo proprio da Scuola Vega, che è Learning Partner oltre che Academy e quindi un livello superiore. Ti fanno fare un colloquio dimostrativo gratuito, non ci perdi nulla e ti togli ogni dubbio.

Re: CCNP senza esperienza, possibile?

Inviato: ven 23 feb , 2018 9:35 pm
da acsxdz
Grazie Dagoth, li ho contattati e abbiamo fissato la conferenza gratuita per settimana prossima, grazie per la dritta :mrgreen: