Academy ID Scuola Vega

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
carligallo86
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 13 dic , 2016 12:17 pm

Salve,

mi sto decidendo a seguire un corso per ottenere la certificazione CCNA Routing & Switching, ma prima volevo essere sicuro di iscrivermi ad una accademy riconoscuta.
Tra le varie possibilità ho visto Scuola Vega (http://www.futureservice.it). Nonostante i molti post positivi su questa scuola, non sono stato in grado di identificarla sul Cisco Academy Locator (https://www.netacad.com/get-started/academy-locator/), qualcuno ne conosce l'academy ID?

Facendo una ricerca Google ho notato che cercando questa scuola si trova l'ID 3057683 che però è associato ad una associazione Vega (http://www.npovega.org/)...?

Grazie infinite
roton
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 27 mar , 2013 9:12 am

Ciao,
Io ho recentemente frequentato il corso CCNA Service Provider presso Scuola Vega. Non è il primo corso che frequento con loro. Parlando con un loro docente mi ha spiegato che fino al 2015 erano una Cisco Academy (con il codice indicato da te). Poi nei primi mesi del 2016 sono diventati anche Cisco Learning Partner. Quindi sono Entrambe le cose . Di Cisco Academy in Italia ce ne sono tante...centinaia... anche scuole pubbliche.. mentre di Cisco Learning Partner, in Italia, ce ne sono solo 5. Questo perché quest'ultimo accreditamento presuppone tantissimi vincoli di qualità che non riguardano invece le Academy. Per esempio i Cisco Learning Partner possono offrire tutto il catalogo corsi Cisco... potendo utilizzare direttamente Laboratori Cisco etc. Le Cisco Academy possono erogare solo 3 corsi puramente Cisco (CCNA R&S , CCNA Security e CCNP R&S). Per esempio un mio collega ha fatto presso di loro un corso CCNA Routing e Switching in modalità accelerata. Questa cosa non è assolutamente consentita nel canale Cisco Academy (dove i corsi sono estremamente diluiti e partano tutti da zero). Per esempio se tu fossi un utente "Strong" ... magari ti occupi di reti già da tempo oppure le hai studiate bene in ambito universitario ... rivolgendoti a Scuola Vega potrai decidere se fare il CCNA R&S in modo intensivo..(40 ore) o estensivo (120 ore).. Facendo il corso estensivo sappi che puoi trovarti in una classe con persone che partono anche da basi molto fragili... Per me sono veramente una struttura seria !! Ti consiglio di farti fissare un appuntamento con uno dei loro docenti cosi da chiarirti le idee ... a presto
Rispondi