CCNA Wireless 200-355, scadenza certificazioni

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
lucahornet
Cisco power user
Messaggi: 121
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 4:07 pm

Ciao a tutti,

visto che mi stanno per scadere le certificazioni sto pensando ad un esame per rinnovarle.
Posseggo varie certificazioni associate ed ho fatto 2 esami per la CCNP ma visto che ora per lavoro non faccio niente con Cisco faccio fatica a preparare un esame tosto come la CCNP troubleshooting, per cui sto pensando ad una certificazione possibilmente quasi solo teorica per problemi logistici, ed ho pensato alla CCNA Wireless, che no pensate ?
Mi confermate che è solo teorica e che si riesce a preparare senza avere un laboratorio fisico a disposizione ?
Grazie
Ciao
Luca
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao.
Secondo me se hai dato CCNP ROUTE e CCNP SWITCH l'ultimo esame è la cosa migliore (visto che molte cose sono dell'easme precedente).

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
lucahornet
Cisco power user
Messaggi: 121
Iscritto il: mar 15 giu , 2010 4:07 pm

ciao, grazie della risposta .....
sinceramente il mio problema è che è da 2 anni e mezzo che non faccio piu' niente con Cisco ed in questo momento preparare un esame CCNP è un pò troppo pesante ......
Per questo ho pensato ad un CCNA Wireless ....
Luca
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Beh, se sono passati 2 anni e mezzo hai ragione che è dura.
Per il wireless non ti so dire, ma conoscendo le politiche Cisco gli esami non sono mai solo teorici.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
br00tal
Cisco enlightened user
Messaggi: 143
Iscritto il: mer 22 apr , 2009 11:15 am

Se prendi la CCNA Wireless non rinnovi la CCNP.

Per rinnovare la CCNP devi fare un altro esame CCNP. Sempre se non hanno cambiato politica recentemente...

Cmq io ho la CCNA Wireless e non sono necessari laboratori con apparati o GNS. E' quasi tutta teoria... ma se non hai mai lavorato nel settore wireless alcune cose potrebbero risultarti complicate
rico
n00b
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 25 gen , 2017 9:24 am

br00tal ha scritto:Se prendi la CCNA Wireless non rinnovi la CCNP.

Per rinnovare la CCNP devi fare un altro esame CCNP. Sempre se non hanno cambiato politica recentemente...

Cmq io ho la CCNA Wireless e non sono necessari laboratori con apparati o GNS. E' quasi tutta teoria... ma se non hai mai lavorato nel settore wireless alcune cose potrebbero risultarti complicate
Ciao, scrivo xchè ho letto che hai conseguito la cert Wireless 200-355.Io la prendo per rinnovare la CCNA e la Security e dato che non svolgerò corsi volevo chiederti se hai qualche suggerimento su quali capitoli affrontare e quali no?Hai scritto che è tutta teoria...hai anche consigli su dove poter reperire quiz aggiornati o quali poter acquistare per una preparazione soddisfacente?
Ovviamente la domanda è rivolta a tutti coloro che possono aiutarmi :mrgreen:
Rispondi