Ricertificazione CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Salve a tutti.
Sono certificato CCNA 640-802 ormai da quasi 3 anni ed è ormai quasi giunta la scadenza.
Cisco prontamente mi sta inviando mail su mail invitandomi a ricertificarmi, però leggendo sul sito e nel corpo della mail stessa si legge che se non mi ricertifico prima della scadenza, la certificazione scadrebbe (capitan ovvio) o diventerebbe inattiva.
Sul sito inoltre c'è scritto che bisogna sostenere l'esame di ricertificazione oppure a certificazione scaduta l'intero processo di esame di certificazione.

Ora non mi è molto chiaro: sembra quasi che provando a rinnovare prima della scadenza si abbia uno "sconto" di qualche tipo; è così oppure bisogna sostenere l'esame intero? Oppure c'è effettivamente qualche "sconto" ma riguarda registrazione utente o robe così?

Chiedo a voi :D
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Nessuno che sappia cosa cambia a rinnovare prima o dopo la scadenza?
Avatar utente
emiliano
Network Emperor
Messaggi: 280
Iscritto il: lun 19 nov , 2012 11:44 am

Buongiorno
di seguito il link alla pagina Cisco che risponde alle tue domande.
http://www.cisco.com/web/learning/certi ... ml#~Recert
Le certifiche si rinnovano prima della scadenza, il giorno dopo è come se non fossi mai stato certificato.
Riassumedo per ricertificarti puoi ad esemopio sostenere l'esame 200-120 o 201-101, puoi sostenere un qualsiasi altro esame di tipo associate es. CCNA-VOICE o sostenere un esame di livello superiore.
Gli sconti li trovi all'Hyper il sabato :D
Buona giornata

Emiliano
- KEEP CALM AND CARRY ON -

CISCO CCNA - CCNA Voice - CCDA - CCNP R&S - CCDP Certified
MICROSOFT MCP Certified
Avatar utente
lukketto89
Cisco fan
Messaggi: 56
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 9:58 am

Quindi non cambia nulla :| dover risostenere l'esame prima o dopo la scadenza...ho chiesto perché non era proprio chiaro. Inoltre mi capita in mezzo all'università e non so se posso risostenerlo in tempo.
Rispondi