CCNA Perché solo videocorsi?

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
Frank1
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 14 mag , 2015 11:57 pm

Salve, vivo a Roma a settembre volevo frequentare un corso per il conseguimento di CCNA.
Come mai tutte le scuole a cui mi sono rivolto presentano corsi di 200 ore di formazione per esempio scuola Vega, ma si svolgono tutte con video lezioni in tempo reale con docenti e accesso al laboratorio ma non fisicamente, solo virtualmente?
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Ciao Frank, in realtà la maggior parte degli enti formativi eroga corsi con meno di 200 ore, dove parliamo di ore in tempo reale con il tutor. Invece le 200 ore offerte da Scuola Vega servono tutte!

Io ho da poco terminato di seguire un corso CCNP Switch presso la Scuola Vega (esame superato con successo), dopo averne seguiti tanti altri, e i laboratori sono tutti reali. Gli apparati messi a disposizione dei corsisti sono switch e router fisicamente presenti nel data center a cui tu ti colleghi in console per operarne la configurazione come ogni buon sistemista cisco deve saper fare.
I tutor ti danno degli obiettivi di configurazione che ricalcano casi di studio reali e ti supervisionano nel lavoro di laboratorio. Questo ti permette di maturare un'esperienza pratica indispensabile che va oltre il mero uso del simulatore packet tracer o gns3 che sia.

Tu comunque sei di Roma e potresti rivolgerti al consorzio Elis per corsi in aula. Anche se a mio parere la tecnologia odierna permette di superare abbondantemente queste barriere della presenza fisica.

Spero di esserti stato utile.
Frank1
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 14 mag , 2015 11:57 pm

Grazie per la risposta! La mia era solo un pò di confusione dovuta al fatto di essere ancora ancorato alla mentalità della presenza fisica in una lezione, dato che non ho mai approcciato con videolezioni in tempo reale.
Alla fine penso che un buon sistemista debba saper operare in remoto e se mi dici che questa metodologia di insegnamento porta a buoni risultati, penso di rivolgermi a scuola vega, poichè la scuola Elis la ritengo molto cara.
Tu quindi mi consigli di seguire il corso CCNA presso scuola vega?
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Per me vai sicurissimo. Come già detto ho seguito diversi corsi e ci torno sempre quando ho un po' di tempo/fondi da investire. Ho fatto la ccna, la security e ora la ccnp switch, il prossimo sarà il ccnp route. Questo per quanto riguarda i corsi cisco, poi ho seguito anche un paio di corsi windows server, il 2008 e il 2012.

In altri topic ho abbondantemente espresso la mia soddisfazione e i benefici ricevuti. ;)
Frank1
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 14 mag , 2015 11:57 pm

Grazie ancora! :) essendo due giorni a settimana in fascia oraria serale, pensi che sia fattibile seguirlo parallamente alla facoltà di informatica?
roton
Cisco fan
Messaggi: 39
Iscritto il: mer 27 mar , 2013 9:12 am

Ormai la tecnologia non si può fermare... le cose cambiano
guarda qua
http://it.anygator.com/articolo/il-pala ... a__3473840
Rispondi