Corso cisco CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
furlo88
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 03 set , 2014 8:42 pm

Buona sera a tutti, vorrei iniziare un corso per riuscire a dare l'esame in maniera intelligente, dato che purtroppo da autodidatta mi perderei e sicuramente sarebbe più difficile vista la mole di materiale e senza nessuno che mi possa insegnare.
Detto ciò leggendo nei vari post mi sembra che quì la scuola Vega sia quella che va per la maggiore, l'unica cosa che non mi convince è seguire lezioni in streaming e anche il prezzo un po' più caro di altre, però da come dite voi ha un' ottima qualità. Essendo nuovo del campo vorrei capire come scegliere un corso serio e certificato Cisco ed ho paura di incappare in qualche corso fuffa .Ho trovato anche queste due scuole solo chenon riesco a trovare pareri ed opinioni sul web mi potete dire qualcosa ?

-europanetworking

-eforhum

grazie in anticipo
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao, conosco gli insegnanti di eForhum e sono preparati (l'ing. Paganini è stato premiato più volte come miglior istruttore Cisco italiano).
Le altre accademie non le conosco.

Buona giornata
Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Dagoth
Cisco pathologically enlightened user
Messaggi: 202
Iscritto il: ven 23 gen , 2009 7:31 pm

Sono tutti e 3 ottime academy e sottolineo academy perché è ciò che ti garantisce la qualità cisco, tutto il resto lascialo perdere.

Io personalmente ho frequentato più corsi presso Scuola Vega in video conferenza e ho solo avuto vantaggi da questa formula, specialmente nell'accesso ai laboratori reali. Durante la lezione si interagisce attivamente e real time con docente e altri corsisti come se si fosse in aula, per cui parlare di streaming è sbagliato. Ma d'altra parte, come tu hai detto, i post in questa sezione lo testimoniano.

Comunque mi pare che EuropaNetworking sia la piu cara, mentre non ho mai capito bene quante siano le ore di lezione.
Scuola Vega ne fa 200, mentre per esempio Eforum ne fa 150 e poi aggiunge 130 ore di studio personale che sinceramente non capisco perché debba essere considerato trattandosi di studio privato. Quindi considererei il prezzo in base al numero di ore.

Comunque in definitiva, ripeto sono tutte e 3 scuole serie. Lascia perdere corsi di una settimana anche se costano 500 euro, perchè non ti servono a nulla.

Ciao.
furlo88
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 03 set , 2014 8:42 pm

Grazie mille per le risposte :D. Adesso non mi resta che decidere, per me la cosa più importante è che siano scuole certificate; cercando ancora un po' in giro e leggendo le risposte credo di essere nella direzione giusta. Ora ho mandato un paio di mail per avere delle informazioni. :wink:
Avatar utente
fdicarlo
n00b
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 22 ago , 2014 12:59 pm
Località: Frankfurt am Main, Germany

Ciao,

non so se hai gia pagato per il corso, al momento io sto seguendo il corso di Chris Bryant "CCNA 2014 200-120 Video Boot Camp With Chris Bryant" e non e' per niente male. Molto completo e lui e' molto disponibile.

Ti consiglierei di darli un occhiata su Udemy: https://www.udemy.com/ccna-on-demand-video-boot-camp/
"The intuitive mind is a sacred gift and the rational mind is a faithful servant. We have created a society that honors the servant and has forgotten the gift." (A. Einstein)
Rispondi