CCNA Security vs CCNP R&S

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
giobaxx
n00b
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 30 ott , 2008 10:11 pm

Ciao Ragazzi,

Sto concludendo il mio percorso per la certificazione CCNA e se riuscirò a prenderla mi piacerebbe continuare con il percorso CISCO.
Avevo scelto di seguire quello che ritenevo il naturale proseguimento della CCNA ovvero il corso CCNA Security ma ultimamente sto pensando senpre più alla CCNP.

Quello che mi frena è il costo del corso, e magari la difficoltà, suppongo sarà molto più complicato dell CCNA.

A Parità di prezzo ovviamente sceglierei il CCNP, ma visto la differenza di costo voi che pensate? secondo me ne vale la spesa pensando al lavoro?

Ciao GIO
paolo764
Cisco power user
Messaggi: 75
Iscritto il: gio 08 lug , 2010 9:48 am

se vuoi diventare un professionista, l'evoluzione del CCNA è il CCNP.
una volta conseguito il CCNP ( che secondo me è indispensabile se vuoi fare reti seriamente ) puoi pensare di cambiare ambito ( ma nemmeno tanto ) e fare security, wifi, datacenter o quello che preferisci.....ma , secondo me, se devi spendere, spendi per il ccnp che è il prerequisito di tutto.

fare security o wi-fi o voce senza sapere SERIAMENTE come funzionano routing, switching e altro per me a poco senso...o meglio...ti rende più difficile capire il tutto.
ciao
Paolo764
CCNP - CCDP - CCNAW - CCNASEC - CCNA-DC
GarAle
n00b
Messaggi: 5
Iscritto il: gio 10 ott , 2013 6:26 pm

Il consiglio ricevuto in questi post è molto illuminante :D
A giorni avrò l'esame di certificazione per la CCNA e mi chiedevo proprio quale percorso scegliere successivamente.
Oltre a certificazioni CISCO, ve ne sono altre consigliabili per chi vuole diventare professionista nel networking?
Rispondi