Missione compiuta: sono CCNA !

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
glupo
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 04 ago , 2006 8:44 am
Contatta:

Questa mattina ho sostenuto l'esame di certificazione CCNA presso un centro Pearson VUE a Palermo ed ho passato l'esame con 974/1000 :D !

53 domande in due ore: due simulazioni di cui una sulle access list.

Ho frequentato un corso presso una Cisco Local Academy e posso dire che tutti i sacrifici richiesti per la preparazione sono abbondantemente ripagati dalla grandissima soddisfazione di raggiungere l'obiettivo della CCNA.

In bocca al lupo a tutti coloro che si stanno preparando per sostenere l'esame !
Simone
n00b
Messaggi: 23
Iscritto il: gio 28 giu , 2007 10:24 am

bella!! puoi raccontarci la tua esperienza di studio per favore? .. Cosa hai studiato quali libri e dacci dei consigli!!! :D
glupo
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 04 ago , 2006 8:44 am
Contatta:

COme ho detto nel post precedente, ho frequentato il corso di preparazione in una Cisco Local Academy.

Ho usato parecchi testi per la preaparazione: i due testi ufficiali che danno agli iscritti al corso di una local academy, la certification library del grandissimo Wendell Odom (rigorosamente in lingua originale), la guida rapida ai comandi (Cisco Press) e altro materiale trovato sulla rete.

Per le esercitazioni pratiche ho fondamentalmente utilizzato gli apparati del laboratorio messo a disposizione della Cisco Academy; ti sconsiglio di utilizzare il simulatore Boson in quanto, ad oggi, ancora pieni di bug.
Rispondi