consiglio su corsi Cisco

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
logg88
n00b
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 04 giu , 2014 8:19 pm

salve,
sono un ragazzo da sempre appassionato di informatica.Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di aver preso un indirizzo scolastico sbagliato,di conseguenza adesso mi trovo in una strada in cui il mio titolo scolastico serve a ben poco.Da qualche tempo lavoro per una azienda che si occupa di gestire un grande impianto di videosorveglianza che mi ha fatto scoprire una grande passione verso il networking, cercando sul web sono venuto a conoscenza dei corsi di formazione Cisco.
Come molti ragazzi qui sul forum non mi intimorisce il fatto di dover studiare nè tanto meno quello di dover sostenere esami a scadenze.il problema di fondo sta nel sostenere economicamente gli esami.
Secondo la vostra esperienza,che possibilità di impiego ci sono in questo settore?Vale la pena autofinanziarsi questi corsi per aspirare ad un impiego nel settore,considerando il fatto che la mia formazione scolastica non ha niente a vedere con il settore?
grazie in anticipo
Renato.Efrati
Holy network Shaman
Messaggi: 637
Iscritto il: gio 07 apr , 2005 9:30 pm
Località: Cisco Systems Inc. West Tasman Drive 170, San Jose CA
Contatta:

logg88 ha scritto:salve,
sono un ragazzo da sempre appassionato di informatica.Purtroppo mi sono accorto troppo tardi di aver preso un indirizzo scolastico sbagliato,di conseguenza adesso mi trovo in una strada in cui il mio titolo scolastico serve a ben poco.Da qualche tempo lavoro per una azienda che si occupa di gestire un grande impianto di videosorveglianza che mi ha fatto scoprire una grande passione verso il networking, cercando sul web sono venuto a conoscenza dei corsi di formazione Cisco.
Come molti ragazzi qui sul forum non mi intimorisce il fatto di dover studiare nè tanto meno quello di dover sostenere esami a scadenze.il problema di fondo sta nel sostenere economicamente gli esami.
Secondo la vostra esperienza,che possibilità di impiego ci sono in questo settore?Vale la pena autofinanziarsi questi corsi per aspirare ad un impiego nel settore,considerando il fatto che la mia formazione scolastica non ha niente a vedere con il settore?
grazie in anticipo
di dove sei?? qnt anni hai?? cm sei messo cn l'inglese(intendo in senso obiettivo non rispetto alla media italiana......)

allo stato attuale dei fatti sicuramente un CCNA e' un biglietto di ingresso piu' che valido rispetto ad un semplice diploma nel mondo del lavoro, certo nn aspettarti $$$$ in italia purtroppo anche questo settore sta soffrendo della crisi, pero' con un po di impegno e tanta passione e soprattutto voglia di emergere..... se nn ti spaventa viaggiare in europa in prospettiva potresti avere grandi soddisfazioni....

CCIE Routing & Switching # 20567
CCNP R&S - CCNP Sec - CCNP Collaboration - CCNP Datacenter - CCDP - VCP6-DCV

Rispondi