Studiare per certificazione CCNA

CCNA, CCNP, CCSP, CCVP, CCIE e tutti gli altri percorsi di certificazione Cisco.

Moderatore: Federico.Lagni

Rispondi
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

Sera Ragazzi,
volevo chiedervi un consiglio, ho seguito un corso per la certificazione CCNA in un'academy, il corso è finito ad inizio settembre 2013, per vari problemi non sono riuscito a dare subito l'esame che poi è cambiato, quindi adesso che mi sono rimesso a studiare vorrei farlo direttamente sul nuovo materiale, mi ero trovato bene con i curriculum che mi guidavano passo passo anche con esarcitazioni e con i laboratori di packet tracer, che voi sappiate esiste qualcosa di simile ma aggiornato per il nuovo esame?

volevo prendere i libri della ciscopress, sono validi per studiare da soli? sono esaustivi su tutti gli argomenti dell'esame?? qual'è la differenza tra la official cert guide e la foundation learning guide, cosa mi consigliate per prepararmi al meglio per l'esame??

grazie in anticipo.
KillerClown
n00b
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 17 apr , 2012 4:24 pm

Ragazzi nessuno che conosca i testi e che possa suggerirmi come prepararmi al meglio per l'esame? qualsiasi suggerimento è ben accetto :-), grazie
paolomat75
Messianic Network master
Messaggi: 2965
Iscritto il: ven 29 gen , 2010 10:25 am
Località: Prov di GE

Ciao,
i testi della Ciscopress coprono tutti gli argomenti. L'Official Cert Guide Library spiega partendo dalle basi, invece la FOUNDATION LEARNING GUIDES dovrebbe essere meno prolissa.

Paolo
Non cade foglia che l'inconscio non voglia (S.B.)
Rispondi